Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Paolo Parker

Problema con le texture

Recommended Posts

Ciao. Sto avendo problemi con le texture su maya.

Ho fatto una uv mapping di un cubo (lo ho fatto solo per sperimentare) e ho fatto uno snapshot delle uv in formato TIFF.

Lo metto in photoshop e inserisco delle immagini andando su file -> place e poi scelgo l'immagine e la posiziono sui punti che voglio. Era proprio qui che volevo arrivare. e' giusto il mio metodo di fare "file->place" e poi la posiziono dove voglio?

E dopo quando importo questa immagine in maya, la assegno come lambert, ma il mio modello si vede trasparente

Ho sbagliato qualcosa in photoshop?

Grazie in anticipo

Edited by Paolo Parker

Dipingi sulle UV la tua texture o semplicemente piazzi l'immagine che preferisci, dopo salvi l'immagine per esempio in PSD, e in Maya la metti sul canale "Color" del Lambert in questione, ricordati di attivare la visualizzazione delle texture in viewport ;) Spero di esserti stato di aiuto

Dipingi sulle UV la tua texture o semplicemente piazzi l'immagine che preferisci, dopo salvi l'immagine per esempio in PSD, e in Maya la metti sul canale "Color" del Lambert in questione, ricordati di attivare la visualizzazione delle texture in viewport ;) Spero di esserti stato di aiuto

GRAZIE 100000000000000000000000!!!!

Era solo che non andava bene il formato di texture. Sei un grandeee!!

Ti meriti un punto di reputazione!!