Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
truster

scheda video + rendernode

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho intenzione di fare un upgrade alla scheda video della mia macchina e acquistare un altro computer per l'escluisivo uso node per render.

uso max+Vray2

La ws principale è un i7920(tra qualche gg diventerà i980) 12gb di ram tutto su una mb asus p6t ws pro.La scheda grafica è una quadro fx 1800 che per l'uso in gpu non va da nessuna parte, quindi volevo aggiungerci una gtx.

Leggendo vari post sul forum mi ero orientato si una gtx470 ma credo che ormai sia fuori produzione ed introvabile. giusto?

Che alternativa consigliate?

Mentre per l'acquisto di un renedrnode (usaundo il dr di vray) su che configurazione protrei andare, spendendo il minimo sindacale, per una macchina che non faccia da collo di bottiglia alla ws?

grazie

Ciao,

La gtx470 si trova ancora; guarda su trovaprezzi ;)

Tieni conto del fatto che se sul computer assieme alla quadro metti una geforce, non saranno più installabili ne i driver per max, ne quelli per autocad.

Forse conviene se la geforce la metti sul nodo.

Per quanto riguarda quest'ultimo: dipende da quanto vuoi spendere. Se riesci a stare sulle 700 euro, anche scarse, ci sta un 2600k con 8GB di ram.

Se vuoi spendere meno conviene andare sul phenom II X6 1090T, che ti permette di usare scheda madre con video integrato, e dunque di risparmiare anche sulla vga. In questo modo stai sulle 500 euro con 8GB di ram, secondo me.

Entrambe le soluzioni si possono overcloccare.

Ciao,

La gtx470 si trova ancora; guarda su trovaprezzi ;)

Tieni conto del fatto che se sul computer assieme alla quadro metti una geforce, non saranno più installabili ne i driver per max, ne quelli per autocad.

Forse conviene se la geforce la metti sul nodo.

Per quanto riguarda quest'ultimo: dipende da quanto vuoi spendere. Se riesci a stare sulle 700 euro, anche scarse, ci sta un 2600k con 8GB di ram.

Se vuoi spendere meno conviene andare sul phenom II X6 1090T, che ti permette di usare scheda madre con video integrato, e dunque di risparmiare anche sulla vga. In questo modo stai sulle 500 euro con 8GB di ram, secondo me.

Entrambe le soluzioni si possono overcloccare.

Grazie, quindi l'accoppiata quadro geforce potrebbe dare problemi con il max!?caspita non ci avevo pensato, magari potrei pensare di tenerci solo la gefore togliendo la quadro e vedere come si comporta durante la fase di didegno con la scena.

se non mi ci trovo l'opzione come dici tu è di spostarla sul node.

mi piaceva che fosse sulla ws principale visto che l'rt lo userei solo come preview e quindi avrei evitato di tenere accese due macchine contemoporaneamente perlomeno nella fase iniziale del progetto.!

Eh si, capisco il problema. Piuttosto tieni le due schede, usa la quadro come VGA, e rinuncia ai 3ds max performance driver. Si guadagna comunque, anche se non molto. La prossima WS farò una prova con una ati. Se montando una radeon anziché una geforce si possono installare i driver per maxd la scelta definitiva potrebbe essere usare le radeon... Il tempo che vadano a posto i driver.. Ancora oggi, pur funzionando, le prestazioni in vray gpu sono a volte basse.

Edited by papafoxtrot

Eh si, capisco il problema. Piuttosto tieni le due schede, usa la quadro come VGA, e rinuncia ai 3ds max performance driver. Si guadagna comunque, anche se non molto. La prossima WS farò una prova con una ati. Se montando una radeon anziché una geforce si possono installare i driver per maxd la scelta definitiva potrebbe essere usare le radeon... Il tempo che vadano a posto i driver.. Ancora oggi, pur funzionando, le prestazioni in vray gpu sono a volte basse.

quindi, se ho capito bene, mi consigli di mettere le 2 schene nella ws principale, utilizzando la quadro per la visualizzazione ma senza il max perfomancedriver.

grazie mille per le dritte!

Vanno bene le zotac che ci sono per prime. A meno che tu nonc erchi una versione con dissipatore costum, che magari ti evita il fastidioso rumore che caratteristica tutte le gf100... Per questo ti devi però informare su un forum specifico.

Se possibile mi inserisco nella discussione...

Anche io dovrei cambiare scheda video (anzi tutto il pc!) e mi ha ingolosito la faccenda

delle quadro (prima di aver visto i loro prezzi).

Solo che tra un problema e l'altro non capisco più su cosa devo orientarmi e pochi forum sono aggiornati...

In più, decisamente non ho abbastanza fondi per una quadro6000,

che da quello che ho capito oltre ad avere il driver performance di max, ha anche 6 bellissimi gb di ram...

Gtx Vs quadro!!!

aiuto...