Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Actarus07

Problema con materiale displacement

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema che tempo fa avevo risolto ed adesso ho dimenticato il procedimento.

Applicando un materiale pietra con effetto displacement, su un elemento tipo box semplice, ottengo come risultato un distacco delle facce del box come si vede dalla foto che allego.

Come posso risolvere il problema ?

Grazie anticipatamente.

Prova a vedere QUESTO tutorial di Nicolce.

N.B: Esso ha risolto il problema in MentaRay, ma penso che possa fare al caso tuo :):hello:

Edited by Michele71

Per ciò che riguarda l' uwv scusa l'ignoranza ma fai riferimento alla mappa? e cosa dovrei fare oltre a mettere il box ? Invece per il tuotiral di Nicolae l'ho letto e lo trovo molto utile ma non riesco a fare convivere lo smooth con le modiche chamfer dell'edit poly.

Edited by Actarus07

un modo puo essere questo: dato che tutti i poligoni della tua poly devono appartenere allo stesso gruppo di smusso , selezioni tutti i poligoni, fai clear all per togliere tutti gli eventuali gruppi presenti, poi imposti 180 e fai autosmooth

questo significa però che avrai delle sfumature nel modello dove non servono per esempio in un box con spigoli chanferati ci sarà inevitabilmente uno smusso tra i sei grandi poligoni (le sei facce) e i rispettivi poligoni/striscioline ai loro lati cioè lo smooth si propaga dalla zona del chamfer fino al centro di ciascuna faccia del dado!

devi allora far morire lo smooth prima inserendo ulteriori striscioline piatte adiacenti alle facce del dado ad esempio utilizzando inset

oppure puoi usare il turbosmooth dato che comunque maggiore è la tassellazione e migliore sarà la resa del displacement