Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lugh

Compatibilità 3d studio max 2009 e AMD Phenom II 1100T

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avevo letto poco tempo fa una discussione qui sul forum, quella di win 7, dove papafoxtrot diceva che 3dsmax 2009 non era progettato per gestire gil esacore. Mi trovo ora a dover acquistare una nuova ws e vorrei sapere se con il processore che ho scelto 3dstudio max 2009 lavora bene oppure se devo per forza acquistare una versione superiore tipo la 2011.

Grazie a tutti come sempre!

:hello:

Che significa che max 2009 non gestisce gli esacore?

non lo so , ho bisogno di una conferma io ho trovato questo:

http://www.treddi.com/forum/topic/74313-windows-seven/page__st__120

e siccome vorrei prendere un AMD Phenom II 1100T con win 7 64 e ci vorrei installare 3dstudio max 2009, volevo solo sapere se ci sono problemi o no.

Spero di non aver creato allarmismi o caos...rimango in attesa di conferme o smentite (sicuramente le gradirei di più ;) )

:hello::hello:

Non mi ricordo neanche più bene come fosse la vicenda. Era emersa quando uscirono i 980x. Il problema venne alla luce quando testate come hwupgrade fecero il test con 3ds.

Edited by papafoxtrot

Non mi ricordo neanche più bene come fosse la vicenda. Era emersa quando uscirono i 980x. Il problema venne alla luce quando testate come hwupgrade fecero il test con 3ds.

Scusami papa, ma dato che questa info pregiudica un po' il mio acquisto, fatto tra l'altro seguendo passo passo la tua super guida, avrei bisogno di esser sicuro del fatto che 3ds max 2009 gira su quel processore o meno, altrimenti devo decidere se rivedere il software e passare al 2011 o rivedere il processore e passare a ?!? informazione non pervenuta.

Mi puoi forse aiutare a capire meglio prima di far un po' di casotto?!?

Grazie come sempre per le tue risposte e per la chiarezza delle tue guide!

:hello::hello:

Il software gira. Solo che renderizza usando solo 4 core. Se renderizzi con vray tutta via, i core usati sono tutti e 6. In questo senso ho fatto delle prove con i 980x, che tra l'altro devo ancora postare da mesi.

Per quanto riguarda l'alternativa, è anche valida... si tratterebbe di usare un 2500k... Io farei così! core i5 2500k e scheda madre socket 1155...

PS: sto aggiornando la guida... Solo che sono ore ed ore che scrivo, e sono ancora alle CPU...