Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sirelancillotto

Forum Google Sketchup

Recommended Posts

Ma è davvero possibile che NON esista un forum dedicato a Sketchup in Italia? Mi sembra molto strano.

Caro Sire, per ora posso consigliarti il mio sito che vedi in firma... però sidovrebbe far qualcosa in proposito... sviluppatori web cercasi...

manca la firma... pero occhio non puoi bellamente publicizzare un forum concorrente.

cmq a parte il ritardo della tua risposta, in italia non c'è massa per attrarre un forum su sketch up perche è un soft cosi semplice che la maggior parte degli user sono abbastanza intelligenti per usarlo da soli e con i tutorial. quelli che non ci arrivano da soli imho meglio lascino perdere il 3d.

per quelli eccezionalmente bravi esistono gia diversi siti internazionali.

Il forum di riferimento è quello internazionale, sketchucation. C'è al suo interno anche una sezione in italiano ma non viene quasi mai usata perchè alla fine se devi chiedere o condividere qualcosa tanto vale passare per google translator e coinvolgere tutti coi benefici che questo comporta... come forum italiano c'è qualcosina, ma per regolamento (e correttezza verso treddi) come ha ricordato algosuk, non è questa la sede adatta a far pubblicità ;) accidenti, bastano 10 secondi su un motore di ricerca e trovi tutto!

In effetti la firma non c'è... chiedo qui scusa se il mio messaggio sembrava di spam, ma posso assicurare che il mio sito non è un forum concorrente, solo un blog con notizie su Sketchup, nulla più.

Per il forum di riferimento internazionale, sono d'accordo Sketchucation è uno dei posti istituzionali (e il 90% dei partecipanti al 3d basecamp di sketchup del 2010 proveniva da lì) ma il forum in italiano è un po' spento.

Io ci posterei anche delle cose, ma alla fine viene un po' a noia scrivere senza che nessuno legga...

Sulla semplicità apparente di Sketchup, posso essere d'accordo. Il problema è che questa semplicità fa pensare che non sia un programma all'altezza, quando invece permette di fare cose incredibile.

E' un po' un peccato che in Italia ci sia solo SIMIT ad occuparsi del programma di casa Google... non pensate?