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tnky

How To(?): Effetti Speciali

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scusate una domanda mi sorge spontanea: come si fa a togliere i cavi che trattengono gli attori dal cadere a terra mentre combattono stile matrix dal video?

E poi avete la minima idea di come si possa realizzare un cielo cosi realistico, bello, inquietante come quello nella scene iniziale della guerra dei mondi?

(la scena iniziale di quando gli alieni scendono con i fulmini sotto terra)

ps. le piante rosse della guerra dei mondi ke kavolo sono?

possono rappresentare l'avanzate degli alieni?

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credo semplicemente che li cancellino, dove serve, frame by frame

ps. le piante rosse della guerra dei mondi ke kavolo sono?

possono rappresentare l'avanzate degli alieni?

hai mai giocato a starcraft? hai presente gli zerg? :D

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Per i cieli, prova a farti un giro su www.alias.com... guardati maya fluids effect..(ormai li usano ovunque, se hai visto il making of dei fantastici 4 vedrai il fuoco dell'uomo torcia..)

se era un fisso invece..penso che lo habbiano semplicemente disegnato...

ciao

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Mi sono accorto che con la frase di prima potrei risultare alquanto scortese, non voglio generare flame anzi, il mio consiglio per tnky era solo riferito alla scelta che uno può operare con max ed ottenere risultati buonissimi (Pflow lo usano anche per gli fx di hollywood quindi così male non sarà :D ).

Bella pe tutti! :lol:

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Inviata (modificato)
come si fa a togliere i cavi che trattengono gli attori dal cadere a terra mentre combattono stile matrix dal video?

su combustion c'è l'interpolazione del cancellino, se il movimento del filo è abbastanza lineare, basta correggere il primo fot e l'ultimo...


Modificato da florenceale

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ciao. per togliere i fili o cavi primo dipende dall shot che hai.

se è girato in blu back//green back risulta più facile.

lo si può escludere con delle garbage mask.

se i nostri amati cavi sono su di uno shot live.

risulta un pò più difficile la rimozione.

o utilizzi il paint, magari giocando con il clone e con il reveal.

oppure usi dei fissi ti fai un bel clean e il plate pulito lo trakki.

ovviamente l'ultimo caso viene usato di rado.

hai mai visto l'ultimo spot di rayban su mtv.

la ragazza sul semaforo, una su di una scritta di un'hotel.

cmq situazione più o meno simili c'erano.

in quel caso sono state adoperate più tecniche in contemporanea per la rimozione dei cavi. plate pulito, tracking, paint frame by frame solo x motion blur o cieli. tanto clone e reveal. l'on-line è stato fatto in flame. cmq è fattibilissimo anche in combustion.

ciao

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per reveal intendo questa situazione.

viene girato un shot si fa uscire gli attori e si continua a registrare per avere un plate pulito. cmq questo si può fare sia prima o dopo. si spera sempre che la luci, il fuoco, l'angolazione, ecc... non cambino come può accadere.

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@miodrag...

...bravo bravo, ti sei iscritto oggi, sembri molto skillato...qua a parte poche persone su questo campo non siamo preparatissimi...

...presentati magari...lavori in Italia?...su certi programmi discreet high-end poche persone riescono a metterci su le mani :rolleyes: ...

...comunque sia benvenuto ;) !...

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@miodrag...

...bravo bravo, ti sei iscritto oggi, sembri molto skillato...qua a parte poche persone su questo campo non siamo preparatissimi...

...presentati magari...lavori in Italia?...su certi programmi discreet high-end poche persone riescono a metterci su le mani  :rolleyes: ...

...comunque sia benvenuto ;) !...

intanto grazie. cmq la mia presentazione la trovi su "presentazioni eventi"

cmq lavoro in italia a milano di preciso.

lavoro su sistemi high-end quali flint/flame

cmq anche su combustion, shake, digital fusion.

cmq x la preparazione o x quello che so lo devo a chi mi segue.

x finire sono ben lieto di essermi iscritto..

:hello::D

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