Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bengyx 85

Configurazione workstation Amd

Recommended Posts

Prima di tutto vorrei salutare a tutti e ringraziare in anticipo per la possibilità di chiedere un parere a persone che sicuramente hanno esperienza in questo genere di cose, spero di non sbagliare sezione.

Quindi se non chiedo troppo vorrei avere un opinione e delle possibili alternative in riguardo a una configurazione per workstation 3d che dovrà lavorare con autocad ed elaborare render 2d con artlantis, come potete capire non cerco il massimo dal render (per ora).

La situazione è questa, sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura e mi sto per laureare e dato che il mio portatile ormai è alla fine della sua carriera ho deciso di acquistare una macchina che mi serva per concludere la tesi e mi consenta di lavorare per almeno 2 anni senza grosse difficoltà.

La configurazione in questione è da:

- CPU AMD Phenom 2 x6 1090t

- M.B. Asus MB M4A88T-V EVO/USB3

- Case Thermaltake midle tower element t black

- S.Vid. Ati Firepro V5800

- Ali. *

- H.D. 2xHDD 500GB 32MB cache

- Ram 8gb Ddr3 1333MHz

- L.O. DVD-R/RW/+R/+RW 22X

- S.O. Windows 7 Pro 64bit

* l' alimentatore non l' ho messo perchè ho scoperto solo dopo aver fatto un preventivo con una radeon hd 6970 l'esistenza di schede professionali quindi dato che la scheda che vorrei ora consuma molto meno dovrei dimensionare anche l' alimentatore.

Edited by Bengyx.85

Perchè una MoBo così compatta, ho paura che sia poco espandibile?

Ho optato per questa perchè posso arrivare a 16 giga e poi credo che quando non saranno più sufficenti cambierò pc...Tu che mi consigli???

Edited by Bengyx.85

Tutte le schede madri per amd arrivano a 16GB! Se non altro perché il memory controller è sulla cpu..:!

L'utente ti suggeriva di prendere una scheda madre con chipset 890fx, che ti consentirà di insallare due schede video con piena banda (16x), oltre ad avere un'ottima dotazione accessoria e permettere un bell'overclock, che non fa mai male...

Prendere una scheda madre con video integrato che non userai mai... BAH, secondo me non ha senso.

Per quanto riguarda la configurazione: non apprezzo i case thermaltake, tra l'altro hanno ventole rumorosissime, per cui ricorda di cambiarle (questo vale per la maggior parte dei case comunque).

La scheda video tieni in considerazione anche la quadro 2000. Dipende dalle applicazioni, ma spesso è più potente.

Ho fatto una gaffe :), scusate la mia ignoranza in materia.

Comunque ok penso di optare per quella scheda madre, però a questo punto dovrei tagliare da qualche altra parte perchè ho un budget non molto alto che mi potete consigliare???

Meglio mettere su una hd 6950 così recupero i 100 euro o una quadro 600?

La M4A87, come dice la sigla, usa chipset 870.

No, piuttosto usa una gigabyte 890xa ud3.

Per quanto riguarda il risparmio: prendi una quadro 600.

Perfetto aggiudicata chipset fx890 e poi stavo guardando pure la firepro V4800

Per chi puo' servire...... Consiglio questa configurazione, altamente performante

Scheda Madre: ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII

Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed

RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 16GB (4x4GB)

Scheda Video: Nvidia Quadro 2000 GDDR5 128Bit da 1GB

Prestazioni eccellenti anche con scheda ati 3650 HD da 1gb

Alla fine ho optato per questa configurazione

- CPU AMD Phenom 2 x6 1090t

- M.B. Asus ASUS M4A89TD PRO

- Case Thermaltake midle tower element t black

- S.Vid. Ati RADEON HD 9650 2GB

- Ali. ITEK 700W

- H.D. 2xHDD 500GB 32MB cache

- Ram 8gb Ddr3 1333MHz

- L.O. DVD-R/RW/+R/+RW 22X

- S.O. Windows 7 Pro 64bit