Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bengyx 85

Configurazione workstation Amd

Recommended Posts

Prima di tutto vorrei salutare a tutti e ringraziare in anticipo per la possibilità di chiedere un parere a persone che sicuramente hanno esperienza in questo genere di cose, spero di non sbagliare sezione.

Quindi se non chiedo troppo vorrei avere un opinione e delle possibili alternative in riguardo a una configurazione per workstation 3d che dovrà lavorare con autocad ed elaborare render 2d con artlantis, come potete capire non cerco il massimo dal render (per ora).

La situazione è questa, sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura e mi sto per laureare e dato che il mio portatile ormai è alla fine della sua carriera ho deciso di acquistare una macchina che mi serva per concludere la tesi e mi consenta di lavorare per almeno 2 anni senza grosse difficoltà.

La configurazione in questione è da:

- CPU AMD Phenom 2 x6 1090t

- M.B. Asus MB M4A88T-V EVO/USB3

- Case Thermaltake midle tower element t black

- S.Vid. Ati Firepro V5800

- Ali. *

- H.D. 2xHDD 500GB 32MB cache

- Ram 8gb Ddr3 1333MHz

- L.O. DVD-R/RW/+R/+RW 22X

- S.O. Windows 7 Pro 64bit

* l' alimentatore non l' ho messo perchè ho scoperto solo dopo aver fatto un preventivo con una radeon hd 6970 l'esistenza di schede professionali quindi dato che la scheda che vorrei ora consuma molto meno dovrei dimensionare anche l' alimentatore.

Edited by Bengyx.85

Perchè una MoBo così compatta, ho paura che sia poco espandibile?

Ho optato per questa perchè posso arrivare a 16 giga e poi credo che quando non saranno più sufficenti cambierò pc...Tu che mi consigli???

Edited by Bengyx.85

Tutte le schede madri per amd arrivano a 16GB! Se non altro perché il memory controller è sulla cpu..:!