Vai al contenuto
f tavella

Alimentatore Rumoroso?

Recommended Posts

Salve ragazzi, nello studio dove lavoro abbiamo appena acquistato un dual xeon, l'alimentatore è un enermax specifico per questo processore, ora l'alimentatore produce un rumore che avevamo scambiato per quello del condizionatore! Mi chiedevo: sarà normale... ho chiamato al negozio che lo ha assemblato e mi hanno detto che il problema era il case (un modello semplice tower) e che sarebbe servito per ovviare al rumore un tipo in alluminio dal costo non indifferente, voi cosa mi consigliate

tantissime grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla se il tuo enermax sul retro ha una rotellina per regolare la velocità delle ventole... i miei ce l'hanno, e il chiasso aumenta di molto solo se li spingo al massimo della velocità.... prova ad abbassarla fino ad ottenere un equilibrio tra flusso d'aria e rumore prodotto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

sei sicuro, che il rumore viene dal alimentatore?

perche le ventole di xeon (queste che arrivano insieme con i processori) sono abbastanza rumorosi (~ 6500 RPM) e i alimentatori enermax (per xeon) hanno sistema noice killer (ma non hanno potenziometri di corregere i giri delle ventole

dipende dal modello.. questi da 465 watt hanno controlio diretto della mobo)

questo.. che ti hanno detto (che devi cambiare la case) e 1/2 veritta :) pero sempre e meglio quando si mettano case buoni nelle sistemi di alti megaherz o dual sistemi, perche tutti i pezzi devono essere abbastanza ben rafredati

io consiglio case di Enermax, Yeong Yang e Chieftec..

Questi previsti di server e workstations.

oggi ho montato una workstation in questa case.. e puoi dire che e ottima (ma costa circa 120-130 euro iva esclusa)

11196058681105634921718gergrande-550.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, sì le ventole sono quelle date con i processori, potrebbe essere visto che il rumure non inizia appena acceso il pc ma dopo poco, forse quando si scaldano le cpu e le ventole entrano a pieno regime... comunque questo case che mi mostri ed anche altri che costano meno della stessa casa mi sembrano buoni, quelli che vendevano nel negozio in alluminio arrivavano a costare 180 euri! lunedì cerco d'individuare meglio da dove viene il frastuono, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

considera che un case in alluminio vibra di più di uno in acciaio....

io ti consiglio il mesh tower della chieftec a cui ci aggiungi un paio di ventole 12x12 downvoltate a 7v...spazioso, areato e silenzioso!

il case costa circa 100E e le ventole una decina l'una

se ti servono altre informazioni...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay...aysprune=&f=107

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
considera che un case in alluminio vibra di più di uno in acciaio....

acciaio.. si.. la costruzione deve essere acciaio.. pero tutto altro eglio che e aluminio, perche prima di tutto pesa di meno e raffreda di piu (la mia case di chieftec big tower matrix pesa 18 kili! vuota.. e quando metto tutta la roba.. fa piu di 30.. antifurto...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per gli ulteriori consigli, mi sto convincendo che non sia l'alimentatore ma il rumore delle ventole sulle cpu.

Ero dubbioso sui case in alluminio solo perchè secondo me il materiale aiuta a smaltire meglio il calore ma non le vibrazioni... comunque lunedì darò una bella occhiata al tutto...

ciao

post-1909-1120923478_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti