Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pierantonio

win o mac?

Recommended Posts

Scusate se ripropongo questa eterna lotta tipo bene/male.

Mi occupo da tanti anni di progettazione e ho da sempre utilizzato l'ambiente Win, conosco quindi poco o nulla del mondo Mac se non qualche "confidenza" di qualche collega.

Mia figlia frequenta il secondo anno di architettura e scalpita per un portatile tutto suo (giusto).

In facoltà sono in molti ad utilizzare il Mac, io insisto su Win in quanto mi pare di aver capito che il rapporto prezzo/prestazioni penda favorevolmente x questo ambiente, senza considerare i millemille software che circolano nonché tools vari.

Sono convinto che l'ambiente Mac risulti più "user friendly" e che la "bellezza" e la "pulizia" siano concetti molti vivi in questo mondo ma sono solo sensazioni e niente più.

QUINDI!

La lascio scegliere o la convinco (considerando che a me tocca spesso la manutenzione soft/hard del parco casalingo/professionale) e cerchiamo un portatile con discrete prestazione per un futuro architetto (ambientale)?

Cerco un po' di luce e qualche consiglio.

ciao

Il fatto è che per le unviersità girano tanti mac... ma quasi tutti sono macbook (eventualmente pro) da 13". Risultato... scheda video integrata. E così la gente ha il suo portatile per fare il figo... Ed è ciò che gli basta...

Lavorare con un software 3D in genere non è nei requisiti... nemmeno per un'architetto o per un ingegnere... (detto da studente di ingegneria che vede gente col macbook installarsi il windows per far andare su un portatile con GPU integrata software che richiederebbero invece schede video decisamente potenti).

Ma il mondo gira così... Poi se per caso lo stiloso ma poverello macbook non ce la fa... E' colpa del software che è scritto male... E' colpa del windows... E via seguitando...

Senza cntare poi come sia entusiasmante lavorare su un monitor da 13"...