Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gono

Scuola di arti visive (3D) cercasi

Recommended Posts

Ok, la situazione è la seguente:

Probabilmente lascerò l'università, per motivi che non sto qui a spiegare e vi prego di non chiedermene, e la mia intenzione sarebbe quella, in caso ciò accada, di andare in una scuola di 3D, Accademia di arti visive, o come la volete chiamare, per imparare a modellare in 3D.

Per scuola non intendo un corso, intendo una scuola vera e propria con un cammino di formazione che parta dalle basi fino ad arrivare agli argomenti più complessi.

Con l'inglese me la cavo abbastanza bene, quindi anche all'estero è ok. La cosa importante è che siano come un'università, solo che per la grafica.

Avete opinioni? Qualche nome di qualche istituto?

Ne avevo trovato uno ma era un thread di un utente che cercava una scuola superiore...

Se c'è qualcuno che abbia chiesto la mia stessa cosa potresti darmi il link al thread gentilmente?

Molto utile, ti ringrazio ;)

Prova a chiederti perchè dopo 4 giorni praticamente nessuno ancora ti ha risposto (a parte che credo che "uppare" sia proibito da regolamento...credo)!

Ad ogni modo voglio darti il mio contributo. Nelle vecchie discussioni hanno sempre parlato bene della Vancouver Film School.

Su questo forum trovi molte discussioni in merito:

http://forums.cgsociety.org/forumdisplay.php?f=283

Al posto di "ok" all'inizio della tua discussione io avrei messo un "ciao" :-)

Intendi istituti privati o pubblici?

Per quanto riguarda quelli Publici a Roma c'è un istituto che è simile alla facoltà di Disegno Industriale ma non ricordo il nome (cerca su google)...e comunque non fa parte dell'università.

Poi c'è l'Istituto Quasar sempre a Roma in cui c'è il corso di Architettura Virtuale che "insegna" a modellare ma è privato e costa parecchio.

Questi sono quelli che personalmente conosco!

Edited by lu.bo