Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
silver7

Nuovo acquisto NAS e Tastiera

Recommended Posts

Ciao a tutti,

col nuovo anno ho cominciato a mettere in conto qualche nuovo acquisto e prima di spendere vorrei qualche parere oltre al mio :P

partiamo dalle cose facili: tastiera.

Di base cercavo una tastiera retroilluminata per lavorare comodamente anche al sera e ho trovato questa

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/4740

La cercavo anche con i tasti "bassi" flat tipo notebook o simili.

Qualcuno l'ha provata? Altre idee?

Per il NAS le richieste sono poche

Vano per due HD (pensavo a dei caviar green 2x1TB (raid) da sostituire in futuro con tagli da 2T)

accesso FTP, non mi interessa scaricare nulla (torrent o altro) mi serve solo per avere accesso a texture e file in rete (dovrei mettere su una gigabit con relativo switch)

qui purtroppo non sono molto informato e dalle discussioni precedenti direi che un possibile candidato è il ds211j o ds211 (senza j :) )

http://www.synology.com/ita/products/DS211j/index.php

Come sempre sono ben accette tutte le alternative possibili :)

Grazie!

:hello:

Ciao la tastiera ce l'ha mio fratello, ed è una buona tastiera, non stupenda come digitazione, è un via di mezzo tra corsa corta e lunga, ma fatta un po' l'abitudine, ci si trova bene.( ma l'ho usata solo una giornata).

il NAS va benissimo per le tue esigenze, ma non ho trovato il prezzo.

per i dischi, immagino che tu voglia fare un RAID1 giusto?

a questo punto non so se siano una buona scelta i Caviar Green, io ne ho uno da 1,5TB e non è per nulla performante... magari 2 samsunm spinpoint, o se vuoi restare in casa WD i Caviar blu. sarebbe l'ideale usare dei Caviar Raid Edition RE ma costano un botto, e non hanno poi queste differenze dai dischi normali...

Il nas ds211j si trova sui 190-200€

Per i dischi (in RAID 1 :) ) le performance non sono così importanti nel senso che alla fine dei conti l'accesso ai dati di una scena, ad esempio, si fa una volta sola. Dici che sono così lenti?

Non vorrei spendere un capitale in dischi :P

no no...

avevo capito che dovesse servire più persone... se ti serve solo per aprire le scene o come repository vanno benone i green, scaldano poco, consumano poco, avendo giri ridotti, forse durano anche di più...