Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti! è un pò che nn faccio prove sui materiali, e volevo fare un test sul vetro; questo è il risultato; volevo metterci le caustiche ma mi sa che il mio pc ha deciso che nn posso farlo :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Mooolto buono....

Cmq solo un particolare: Non so se è voluto o se è un difetto del render ma il bicchiere sembra graffiato longitudinalmente. Si nota molto sui bordi laterali.

Post in Photoshop?

Ciao

Claudio. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, nn è un difetto ma è una mappa di bump fatta con unoise e mischiata con una texture di sporco per distribuire le righe in modo un pò più random...sennò sarebbe stato troppo pulito :D

ma ovviamente è questione di gusti :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un po troppo chiaro....ma una cosa mi fa incazzare, come mai a te sotto la base rimane trasparente e a me diventa nero?????

ah come ti capisco per le caustiche..........

bello cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravo zzagno, ma sei passato a Max?

no non sono passato a max...max è il primo programma 3d che ho imparato, ora uso anche xsi, maya e zbrush; credo che cmq max per materiali, render e modellazione meccanica rimane il top...questione di punti di vista :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un bel vetro e mi paice anche il modello del bicchiere. L'hai modellato con una spline per profilo e poi usato il lathe?

Renderizato con qualche motore particolare?

Posteresti i settaggi?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un bel vetro e mi paice anche il modello del bicchiere. L'hai modellato con una spline per profilo e poi usato il lathe?

Renderizato con qualche motore particolare?

Posteresti i settaggi?

grazie

ciao bebo, nn posto i settaggi per un semplice motivo: proprio stasera hop scritto un tutorial a proposito,,più che tutorial è un "making of" ma spiego tutto in ogni minimo dettaglio..ho mandato una mail a dave ma chissà dove sta, se sei ancora in circolazione posso mandare te il materiale sul tutorial :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti