Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
algosarK

ghostTown Sript

Recommended Posts

Ciao ragazzi premetto che non ho mai usato questo tipo di plugin di generazione automatica, visto che per la tesi dovrei modellare una città intera pensavo di aiutarmi con un software del genere.

Io uso come motore di rendering vray vi chiedo se questo plugin od altri dello stesso genere sono pensati solo per l'integrazione con mentalRay oppure anche per vRay vanno bene, cioè mi chiedo se devo trasformare i materiali che creano in VrayMtl.

Grazie ciao.

visto che lo sviluppatore passa lo script solo a pochi adepti, se qualcuno fa parte di questa stretta cerchia di fratelli e riesce a testarlo e dare qualche impressione, penso faccia cosa gradita a tutto il forum...

ciao ragazzi sto seguedo il forum di ghost town, a quanto ho capito, non è per soli eletti, ma semplicemente ancora non è pronto...questo l'ultimo messaggio dell'autore:

Ok, i'm gonna fix a few things then write some documentation & how to..

So later today it will be available for everyone.

k

questo messaggio è stato inviato oggi alle 12.03, quindi per stasera dovrebbe essere disponibile, vi tengo aggiornati ^_^

Edited by leodavi

ciao ragazzi sto seguedo il forum di ghost town, a quanto ho capito, non è per soli eletti, ma semplicemente ancora non è pronto...questo l'ultimo messaggio dell'autore:

questo messaggio è stato inviato oggi alle 12.03, quindi per stasera dovrebbe essere disponibile, vi tengo aggiornati ^_^

Bhe ottimo allora!!!

Allora non so se sia il metodo migliore, ma funziona

1. esegui max come amministratore

2. MAXScript ->run Script..->lo cerchi e clicchi su Apri

3. dopo qualche secondo 10/15 più o meno ti esce questa finestra

immagineiv.jpg

clicca su ok

4. vai in customize->customize user interface, ti sposti nel tab menu

5. crei un nuovo menu cliccando su new...chiamalo come vuoi (ghostTown penso che sia significativo)

6. in basso a sinistra dove c'è scritto Menus cerchi il menu appena creato e lo trascini a destra tra Help ed --End of Menu-- (ATTENZIONE: nel menu a tendina di destra deve esserci scritto Main Menu Bar)

7. ora clicci sul menu a tendina dove c'è scritto Main Menu Bar e cerchi il menu creato (sono in ordine alfabetico)

8. a sinistra sotto category cerchi kilad, ha una sola voce openGhostTown,trascina la voce nel menu di destra.

Ora quindi avrai in max un nuovo menu dopo Help con una sola voce GhostTown

se c'è un metodo più pratico e veloce, invito gli esperti a farcelo conoscere ^_^

grazie!!! solo ceh alla fine mi esce questa scritta: MAXScript mACROscript error exception

runtime error:fileIn:can't open file - C/program files/autodesk/3dstudiomax2009/scripts/kilad/GTMAin/GT_Splash.mse

ma GhostTown non funziona con 3ds2009?