Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
invernomuto 0101

Vray: oggetto invisibile che proietta ombre

Recommended Posts

proietti ombre attraverso un oggetto che in render è invisibile... qual è la funzione di quell'oggetto? spiegaci cosa devi farne, perchè per come l'hai scritta mi verrebbe da dirti di cancellare l'oggetto...

Ciao grazie della risposta, devo fare un esploso architettonico: ho la necessità di renderizzare a parte le due diverse parti dell'edificio (basamento e edificio) perchè per problemi visivi e di prospettiva devo renderizzare le due parti con due focali diverse. Poi riunirei il tutto con Photoshop. Il basamento quindi si troverebbe senza la proiezione dell'ombra dell'edificio in quanto lo devo spegnere. Vorrei crearmi quindi un parallelepipedo spento (delle dimensioni dell'edificio) che proietti cmunque l'ombra sul basamento. E' una cosa un pò contorta ma non è un render ordinario, ho necessità di rappresentazione architettonica quindi devo renderizzare le parti separatamente, grazie mille dell'aiuto!

Non uso Rhino, ma in Max c'è l'opzione nelle proprietà oggetto "visible to camera" che se deflaggata rende l'oggetto invisibile, ma può proiettare ombre. Altrimenti nelle vray property dell'oggetto lo rendi "matte"... altro non saprei dirti usando software differente....

Grazie 3dPiper, prima usavo Cinema e anche lì c'era una funzione simile, poi sono passato per comodità a vray in rhino e questa opzione non la trovo..spero che qualcuno che usi Vray per Rhino sappia darmi dritte in merito, grazie mille

Edited by invernomuto.0101