Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pino one

Amimazione di oggetti importati da file 3ds

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei realizzare un'animazione su 3ds max di un modello realizzato su autocad ed importato con file di estensione 3ds.

Il problema risulta essere l'inapplicabilità di alcuni movimenti risalenti al formato di importazione;

più precisamente:

se importo 2 parallelepipedi, ho difficoltà ad applicare le varie trasformazioni, difficoltà che non si presentano se i parallelepipedi vengono direttamente creati su 3ds max.

Quello che mi chiedo è:

è possibile che tutto ciò derivi dalla posizione di origine degli assi a cui fa riferimento il programma, probabilmente differente rispetto a quella del file importato da autocad?

Spero di esse stato un pelino chiaro

Grazie a tutti.

Se ho ben capito il problema la soluzione sta nel fatto che probabilmente i pivot degli oggetti creati in autocad stanno dalle parti di proxima centaury, rimettili al centro dei solidi e le operazioni tralsla ruota dovrebbero riuscirti come se fossero stati creati in max.

Se ho ben capito il problema la soluzione sta nel fatto che probabilmente i pivot degli oggetti creati in autocad stanno dalle parti di proxima centaury, rimettili al centro dei solidi e le operazioni tralsla ruota dovrebbero riuscirti come se fossero stati creati in max.

Si perfetto, grazie per l'interpretazione infinitamente + chiara,

il mio problema è che però non riesco a centrare i pivot con la barra dell'autokey attivata... (il pulsantino in alto accanto alla vista risulta non applicabile)

c'è per caso un'altro metodo che evidentemente io sconosco? (non sono ancora entrato del tutto nella concezione di 3dsmax)...

Grazie mille

I pivot devi centrarli prima di animare.

Perfetto, grazie mille,

il problema è che utilizzavo l'icona accanto alla finestra a scomparsa "view"

invece dovevo centrarlo dal menu hierarchy...

adesso va...

grazie mille