Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marcus Aseth

Aquisto schermo per Computer Grafica & Gaming

Recommended Posts

Salve a tutti,come dice abbastanza chiaramente il titolo vorei acquistare un ottimo schermo adatto sopratutto all'uso di 3ds max & photoshop,ma adatto anche a giocare al pc (e non parlo di solitario,parlo di crysis e fratelli :) ),solo che non ho le conoscenze per fare una scelta ragionata quindi ho bisogno di un vostro consiglio per capire quale monitor potrebbe soddisfare le mie esigenze :)

grazie :)

Salve a tutti,come dice abbastanza chiaramente il titolo vorei acquistare un ottimo schermo adatto sopratutto all'uso di 3ds max & photoshop,ma adatto anche a giocare al pc (e non parlo di solitario,parlo di crysis e fratelli :) ),solo che non ho le conoscenze per fare una scelta ragionata quindi ho bisogno di un vostro consiglio per capire quale monitor potrebbe soddisfare le mie esigenze :)

grazie :)

Per capire meglio le tue esigenze mi devi dire se le immagini che produci con i programmi di grafica verranno stampati oppure no, perchè se non verranno stampati puoi optare per monitor tradizionali con pannello tn (i samsung sono ottimi), se hai bisogno invece di andare in stampa meglio optare per un monitor con pannello ips o pva perchè hanno una fedeltà cromatica migliore, ma quì si sale di prezzo. C'è da dire che per il gioco è meglio avere un pannello tn perchè ha un tempo di risposta minore, il che significa filmati più fluidi senza sfarfallio.

In ogni caso meglio avere una calibrazione hardware tramite colorimetro.

Dacci anche un budget di spesa.

Ciao

Luca

Grazie Luca per la tua risposta :)

io gioco molto con i videogiochi e la grafica che faccio è per videogiochi,quindi niente stampe :)

Il mio budget di spesa può arrivare a 300 euro direi,ma se c'e uno schermo di tale qualità da giustificare una spesa anche superiore non lo escludo

penso poi che 23-24 pollici sarebbe l'ideale :)

questo potrebbe essere quello giusto per le tue esigenze

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24B5HVFH/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

E' un 24 pollici e si trova on-line a 220 euri.

Avevo detto di calibrarlo tramite colorimetro, ma viso che la grafica che fai è per settore videoludico ti sconsiglio tale procedura.

Ciao

Luca

Ti ringrazio luca,lo prenderò tra 2 settimane circa,grazie mille per il consiglio :)

un'ultima cosa,non sono molto pratico di schermi per pc,comunque ho una scheda video Nvidia 480 GTX,devo collegare il tutto nella porta HDMI??

Le schede video recenti hanno tutte l'uscita digitale, dvi o hdmi. Gli schermi recenti hanno tutti l'ingresso digitale, dvi o hdmi, quindi il problema non sussiste, o cavo dvi o hdmi!

Ciao

Luca

scusate se m'intrometto, ma dato sono interessato anch'io a questo monitor, ecco......

marcus se l'hai preso mi faresti sapere come ti trovi a lavorarci?? pregi e difetti senza peli sulla lingua :)

te ne sarei molto grato

Grazie

Dario

Devi prendere una via di mezzo, perchè per fare grafica ti serve un IPS, mentre per giocare ti serve un monitor con un tempo di risposta basso. Alla fine prendi un samsung e per 200€ hai un buon pannello 22.