Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cyberfaust82

Animazione di una finesta a soffietto

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei animare in max la chiusura di una finestra a soffietto ma non ho idea di come gestire più rotazioni contemporaneamente.

Qualcuno mi sa consigliare?

posto l'immagine di come dovrebbe apparire la finestra...

finstral-12.jpg

screen.jpg

In anticipo grazie a tutti!

Salve a tutti,

dovrei animare in max la chiusura di una finestra a soffietto ma non ho idea di come gestire più rotazioni contemporaneamente.

Qualcuno mi sa consigliare?

posto l'immagine di come dovrebbe apparire la finestra...

finstral-12.jpg

screen.jpg

In anticipo grazie a tutti!

Applica dei joint (ganci virtuali) che consentono SOLO la traslazione lungo la rotaia solo alle finestre che dispongono del gancio + la rotazione sull'asse verticale, mentre ai vertici del lato delle finestre che non sono su rotaia applichi un joint che consente solo la Rotazione sul piano base.

Applica l'animazione decrementando o incrementando il valore di posizione dei ganci su rotaria, cioè falli scorrere verso la chiusura o verso l'apertura.

Se vuoi posso provare a testare l'animazione su Truespace.

Saluti

Edited by DARKTy

Ti ringrazio per la tua disponibilità proverò sicuramente ma non credo che sia necessario testare una cosa così piccola con truespace, cercavo qualcosa di più immediato ma mi rendo conto che ci vogliono delle tecniche particolari. E' una di quelle consegne che vanno effettuate in termini di poche ore (del tipo capo ordina io eseguo del minor tempo possibile) !!! ;)

Un Salutone grazie!!!!

Ti ringrazio per la tua disponibilità proverò sicuramente ma non credo che sia necessario testare una cosa così piccola con truespace, cercavo qualcosa di più immediato ma mi rendo conto che ci vogliono delle tecniche particolari. E' una di quelle consegne che vanno effettuate in termini di poche ore (del tipo capo ordina io eseguo del minor tempo possibile) !!! ;)

Un Salutone grazie!!!!

Più semplice, procedi così:

1) Posiziona gli assi delle finestre su ciascun vertice in Alto a Sinistra.

2) Imposta nella barra temporale per ogni key frame la traslazione e la rotazione sugli assi del valore di spostamento e rotazione desiderato, oppure tramite script scorri e ruota in un ciclo automatico.

Edited by DARKTy

Grazie mille ci sono riuscito!!!

Scusa se ti scrivo con così grande ritardo!!!

Purtroppo la modellazione e la resa del video non sono stati grandiosi a causa delle poche ore di calcolo ma è andata più che bene!!

Un Saluto!

Grazie mille ci sono riuscito!!!

Scusa se ti scrivo con così grande ritardo!!!

Purtroppo la modellazione e la resa del video non sono stati grandiosi a causa delle poche ore di calcolo ma è andata più che bene!!

Un Saluto!

Buon per te che ci sei riuscito, complimenti!

Che metodo hai usato?

Sono curioso di sapere se hai fatto in manuale o con l'utilizzo di uno script.

Sei riuscito a creare anche un activity che ti consenta di premere un pulsante associato allo scorrerimento in avanti o in dietro?

Saluti!