Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cavedonanna

Ao con mental ray

Recommended Posts

Ciao, premetto che sono alle prime armi con 3dmax design e utilizzo mental ray..qualcuno puo' spiegarmi che significa usare A0 in post produzione e perche' è migliore che applicare l'Ao per ogni materiale?

Aspetto una vostra illuminazione..grazie!

tecnicamente potresti scomporre il tuo render in diverse immagini,

una per la diffuse,una per la relfections, una per la trasparency....una per l'ambient occlusion e così via.

La differenza è che importando queste immagini in un programma di fotoritocco esse diventano tanti diversi livelli che puoi sicuramente controllare in maniera migliore.

tecnicamente potresti scomporre il tuo render in diverse immagini,

una per la diffuse,una per la relfections, una per la trasparency....una per l'ambient occlusion e così via.

La differenza è che importando queste immagini in un programma di fotoritocco esse diventano tanti diversi livelli che puoi sicuramente controllare in maniera migliore.

Grazie per la risposta..ma non ho proprio capito come fare un render cosi' scomposto..devo spegnere i layer e fare render per ogni oggetto per poi ricomporli in un programma di fotoritocco?sembrerà una domanda banale..ma non l'ho mai fatto!...grazie!

Grazie per la risposta..ma non ho proprio capito come fare un render cosi' scomposto..devo spegnere i layer e fare render per ogni oggetto per poi ricomporli in un programma di fotoritocco?sembrerà una domanda banale..ma non l'ho mai fatto!...grazie!

Cerca sempre nel motore di ricerca di treddi il tuo problema. Talvolta si risolvono alcune questioni solo dedicando un minuto a tale ricerca. In tal modo non si rischia di aprire più discussioni su argomenti già trattati e il forum rimane più "pulito".

Per creare un render in più livelli e in particolare per aggiungere ao in post produzione guardati questo tutorial. Ti spiega in modo esauriente tutte le fasi per ottenere più realismo nei tuoi render.

Tutorial AO

Ciaooo