Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
theflex

Maya: limitazioni su schede video?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vi scrivo per chiedervi un'informazione...

dovendo scegliere un portatile per imparere ad usare maya mi è stato detto di informarmi sull'eventuale presenza di limitazioni (come capita con 3ds Max, mi pare) relative alle schede video di fascia gaming... ora ho solo intuito quale possa essere il problema (ok non me ne intendo poi molto di hardware) quindi vi chiedo se potete spiegarmi come funziona la questione per potermi orientare nell'acquisto...

grazie!

Mario

Se acquisti un portatile con scheda video esempio le GT425M o 435M, che non sono gaming ma ad uso diciamo multimediale, rispetto a una scheda professionale come le quadro che montano portatili tipo i Dell Precision avrai una minore performance nella gestione delle viewport, quindi meno FPS quanto gestisci le mesh, probabili errori visivi nella visione delle Nurbs, eventuali crash dovuti ai driver non ottimizzati di queste schede rispetto alle quadro, perchè appunto non sono schede professionali.

Mentre se intendi notebook gaming con vga tipo le GTX 460M, tipo gli Alienware, in questo caso andrai un po' meglio rispetto alle 435M in viewport ma considerato il prezzo che si aggira vicino ai precion non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione per Maya.

Non so l'ultima versione di maya, ma in realtà le geforce sono sempre andate abbastanza bene con questo software. Problemi a livello di qualità dell'immagine non ce ne sono (neanche in 3ds ce n'è). Le prestazioni rimangono buone, senza le limitazioni che subiscono in 3ds. Ti ripeto, può darsi che con l'ultima versione le cose siano cambiate, anche se non credo. Aspetta qualcuno che lo usa abitualmente per questo.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com