Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
PixXelite

Luci interno (faretti) con rendering di 17h - Come mai?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

questo è il rendering di un interno appena renderizzato SOLO con le luci dei faretti nell'abbassamento dal soffitto (7 faretti)

i511942_21.png

- come mai il rendering impiega 17h?

le luci dei faretti sono costruite con una spotlight racchiusa nel faretto con una superficie con una bitmap di trasparenza che ne confà il falloff (una specie di fake IES) ma il risultato mi va bene (dal mio punto di vista totalmente da inesperto).

le luci hanno le seguenti opzioni:

option

Decay: Linear

sampling

Photon Subdivs: 100 (al posto del 500 di default)

Cutoff: 0.005

Shadow

Radius: 0.1

Subdivs: 64

se avete bisogno di dettagli maggiori non esitate a scrivere.

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Capitan Fracassa

Ciao, per prima cosa alzerei il cutoff al 5-10% quindi 0.05 - 0.1. Tagliare il frattile del 5% sui raggi non mi par comprometta troppo la resa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ringrazio, provvederò...

la cosa strana è che per fare i prepass (prepass 1, 2, 3 e 4) ci mette circa 1h e 30min mentre per il rendering 16h....come mai?

alla fine i raggi non vengono calcolati nei prepass dell'irradiance map?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x