Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
anemesis5

modellazzione personaggio

Recommended Posts

salve!

Vorrei cimentarmi nella mia prima modellazzione di personaggio.

ho già in mente una posa che il personaggio dovrebbe assumere, il mio dubbio è...

dovrei modellare da subito il personaggio in quella posa, o va sempre prima modellato nella posa standard

per poi far assumere la posa voluta dopo il ridding?

?? :blink:

credo che sia l'ultimo dei problemi, la tipica posa a T aiuta per riggare e per mantenere le proporzioni, se non devi fare animazione pero puoi anche tralasciarla.

Però è anche parecchio più difficile se non sei uno smanettone, senza tralasciare il fatto che con la T-pose modelli metà, con il personaggio gia in posa devi modellarlo praticamente tutto. Alla fine non ti serve un rig complesso, metti le bones che ti servono e muovi quelle, poi le deformazioni dello skinning approssimativo le aggiusti poi.

grazie per le risposte...

avevo posto questa domanda perchè a modellare me la cavoabbqastanza bene..anche cose complesse....ma non sono mai ruscito a mettere lo scheletro sul modello

o se riesco quando provo a muvere si distorce tutto.Non devo fare nessuna animazione, se non l'unica posa che mi serve per l'immagine finale...per questo volevo sapere se era pensabile modellare già in posa... :wacko:

ma mi sto convincendo per la osa a T...

casomai poi provero a richidere il Vs. fondamentale aiuto quando comincieranno i problemi :wallbash:

grazie