Vai al contenuto
karma3D

Problema Con Caracheter Studio..

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che di solito uso skinnare i personaggi attreverso un ssitema bones castomizzato, ma questa volta ho voluto utilizzare caracter studio che già sapevo usare, ma non a livelli eccelsi.

Pultroppo mi sono arenato in un problema abbastanza ostico ,almeno all'apparenza.

Quando creo un cliclo di camminata con il foot step

ho notato che dopo l'ultimo footstep (diciamo il 10)

non posso più inserire chiavi di animazione per animare tramite mano manina

il mio modello...

non ho più la gestione normale delle bones del mio bipede. Il piede ad esempio si sposta, ma presto torna alla posizione dell'ulltimo Footstep.Qualcuno di voi sa come superare quest osotacolo? ho provato a convertire in freeform i keyframe,

in questo modo perdo i footstep, e vabene, ma il problema rimane lo stesso, non h oil controllo sull'naimazione dei peidi dopo il rispettivo ultimo passo della camminata.

;|

Che ne dite? come operereste voi????!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho provato a convertire in freeform i keyframe,

in questo modo perdo i footstep, e vabene, ma il problema rimane lo stesso, non h oil controllo sull'naimazione dei peidi dopo il rispettivo ultimo passo della camminata.

mentre non puoi inserire keyframes dopo l'ultima impronta, una volta convertite le impronte in keyframe ti permette di animare tranquillamente..mi sembra strano che a te non lo permetta..

(ho appena fatto un piccolo test perchè sarà un anno che nn uso CS..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eppure non me lo permette... tiva se ti passo il documento e verifichi di persona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho trovato la soluzione, in pratica dopo la camminata in footstep e dopo aver convertito il tutto in frame, per animare un piede... se prima clicco su set parents mode, poi posso animare senza problemi

:D

Però asepttiamo ad esultare... prima voglio fare un po di test e capire se ci sono altri problemi

:|

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse ho trovato la soluzione, in pratica dopo la camminata in footstep e dopo aver convertito il tutto in frame, per animare un piede...  se prima clicco su set parents mode, poi posso animare senza problemi

:D

Però asepttiamo ad esultare... prima voglio fare un po di test e capire se ci sono altri problemi

:|

come preferisci..e se vuoi passamelo pure che provo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti