Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ettore Micio

Assemblare pc per 3ds max e vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver abbandonato l'idea di assemblare un pc con phenom II (tempo fa non ne avevo realmente bisogno), ora è giunto il punto di prendere una postazione dove utilizzare ottimamente 3ds max + vray e in modo minore autocad, archicad, photoshop.

Pensavo a questa configurazione:

Case: Antec Three hundred - 57,00€

Ali: Corsair 650TX - 79,00

Cpu: i7 2600K - 319,90€

Diss: Noctua NH-D14 - 71,00€

MB: MSI P67A-GD65 - 155,20€

Ram: 2 x Corsair XMS- 1333 Mhz (2x4Gb) tot.16 Gb - 2 x 80,00€

SSD: OCZ Vertex2 120Gb - 179,00

Hd dati: 2 x Samsung F3 1tb RAID 1 - 2 x 49,80€

Scheda video: Quadro fx600 - 202,80€ o Quadro fx2000 - 421,32€

Sulla scheda video sono indeciso tra le due, non so se mi serve realmente una quadro 2000 o se la 600 mi sta stretta. Converrebbe prendere un FX1800 a poco prezzo? se la trovassi a 180-200€ sarebbe una buona occasione?

Poi non saprei proprio cosa manca nella configurazione. Gradirei un consiglio su che ventole prendere(quali e quante), che pasta termica ed eventuale masterizzatore dvd.

Consigli e modifiche sulla configurazione sono ben accetti. Inoltre i prezzi come sono? si riesce a trovar di meglio?

Grazie a tutti

A me sembra buona la configurazione e anche i prezzi.

Hai preso il 2600k perchè intendi overclockare?

Per la scheda video, o la 600 o la 2000, la fx1800 secondo me no, credo che siamo poco sopra la 600 ma costa di più, poi la 600 ha un chipset più nuovo. Io credo che sceglierei la 600 anche a parità prezzo, ma non so dirti in viewport di max quale delle 2 va meglio, credo comunque che la differenza sarebbe poca.

si il processore prendo quello, in quanto penso di overclockare, mi servirà una mano infatti :D .

Comprendo benissimo il tuo discorso, il mio dilemma è prendo quadro 600 o 2000?

vorrei poter muovere agevolmente e senza scatti scene con più di 5 milioni di poligoni, proxy e texture ad alte risoluzioni e quindi lavorare in modo ottimale.

Ovviamente non vorrei mai spendere soldi per la 2000 se non mi servisse realmente.

Per caso sai consigliarmi delle ventole? non ho la più pallida idea di quali prendere. Stessa cosa per pasta termoconduttiva e masterizzatore dvd.

ho ordinato questa configurazione, scheda video quadro 2000, con l'aggiunta di un "DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA" .

Qaulcuno sa se le ventole contenute nell'Antec basta già o bisogna aggiungerne altre?

Appena saranno assemblati farò un overclock e un raid 1, magari per l'overclock chiederò consiglio (ho già letto la guida) o aprirò un nuovo thread.

Grazie per le risposte