Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Rimanendo in tema,ecco il mio nuovo progetto:un grosso allosauro,uno dei predatori più grossi e feroci mai esistiti su questo pianeta.

Sto creando da zero la mesh in max e intendo poi portarla in z-brush per scolpire e aggiungere i dettagli.

Adesso ho dato la forma in max,continuerò ad aggiungere i primi particolari (denti,cavità orale e cavità oculare) sempre in max per poi domani iniziare lo sculpt.

Per il texturing sono indeciso se usare 3d coat,mudbox o il viewport canvas di max (sono aperte le votazioni!)

allosauro.png

ciao, la votazione è:

ma per il texturing non ti basta zbrush? lo hai comprato... usalo!

cosa ti sei preso a fare anche mudbox? allora scolpisci con mudbox e texturizza con mudbox!

e se ti sei comprato anche 3D coat allora hai prorpio soldi da buttare via dato che puoi texturizzare con P-tex, senza spendere un botto di soldi con zbrush e mudbox!!!

ma cosa vi dice il cervello? mah...

comprare un software, uno, e studiarlo da cima a fondo, no?

Stop alle votazioni sul texturing (crano troppo dibattito)

Aperte le votazioni e consigli sulla soluzione :)

Z-brush texturing per far una texture che combaci con i dettagli applicati nello sculpt per poi dipingere nel viewport canvas eventuali correzioni.

Edited by Codra

ecco qui,ho aggiunto un bel po' di geometria e ho migliorato le forme,purtroppo nella versione non smoothata c'è qualche ngon ma visto che sono in zone nascoste e non creano problemi rilevanti alla mesh non mi va di impazzire.

Se non ci sono problemi vorrei passare allo scultping.

Il mio maggior cruccio al momento è come comportarmi con gli occhi....creo un paio di sfere da adattare alla versione smoothata del dinosauro in max e le importo in zbrush assieme alla mesh come subtool? o lo faccio dopo lo sculpting?

allosauro2.png

Grazie Luca,ma la coda intendi troppo lunga o troppo corta?

Nuovo update: aggiunta altri edge loop,migliorata la topologia.

allosauro2.png

Vista di lato

allosauro2.png

Edited by Codra

Nonostante sappia già dal giudizio che ho ricevuto in chat che questa immagine non piace personalmente sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. -_-

Ecco il mostro completo di shader e di occhi.

lollosaurpreview1.jpg

Sono apertissimo a consigli e metodologie sugli step che mi separano dal render finale (illuminazione,scenario,inserimento di un background ecc).

Ciao codra,contando che è uno dei primi lavori direi che và bene,però per me come gia ti dicevo in chat,quello shader lì non si può vedere,nel senso troppo plasticoso/gommoso :)

non mi intendo di shader,quindi passo la parola a chi ne sa :)

ps: (premi 8 e cambia il background nero :P )

Edited by Marcus_Aseth

Ultimo update di questo work in progress che mi accingo a chiudere.

Come consigliatomi da huber è meglio che mi specializzi prima in ciascun settore,non sono ancora pronto a "rendering finali".

Grazie a tutti per il supporto

In particolare ringrazio HUBER_3D per i suggerimenti nella modellazione e Houdini_VFX per i consigli nel texturing e shading.

Ringrazio anche in generale tutti coloro che mi hanno fatto critiche e apprezzamenti!

Consideratelo quasi un FINAL indegno

:hello:

comp100000.png