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Rimanendo in tema,ecco il mio nuovo progetto:un grosso allosauro,uno dei predatori più grossi e feroci mai esistiti su questo pianeta.

Sto creando da zero la mesh in max e intendo poi portarla in z-brush per scolpire e aggiungere i dettagli.

Adesso ho dato la forma in max,continuerò ad aggiungere i primi particolari (denti,cavità orale e cavità oculare) sempre in max per poi domani iniziare lo sculpt.

Per il texturing sono indeciso se usare 3d coat,mudbox o il viewport canvas di max (sono aperte le votazioni!)

allosauro.png

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ciao, la votazione è:

ma per il texturing non ti basta zbrush? lo hai comprato... usalo!

cosa ti sei preso a fare anche mudbox? allora scolpisci con mudbox e texturizza con mudbox!

e se ti sei comprato anche 3D coat allora hai prorpio soldi da buttare via dato che puoi texturizzare con P-tex, senza spendere un botto di soldi con zbrush e mudbox!!!

ma cosa vi dice il cervello? mah...

comprare un software, uno, e studiarlo da cima a fondo, no?

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Stop alle votazioni sul texturing (crano troppo dibattito)

Aperte le votazioni e consigli sulla soluzione :)

Z-brush texturing per far una texture che combaci con i dettagli applicati nello sculpt per poi dipingere nel viewport canvas eventuali correzioni.


Edited by Codra

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ecco qui,ho aggiunto un bel po' di geometria e ho migliorato le forme,purtroppo nella versione non smoothata c'è qualche ngon ma visto che sono in zone nascoste e non creano problemi rilevanti alla mesh non mi va di impazzire.

Se non ci sono problemi vorrei passare allo scultping.

Il mio maggior cruccio al momento è come comportarmi con gli occhi....creo un paio di sfere da adattare alla versione smoothata del dinosauro in max e le importo in zbrush assieme alla mesh come subtool? o lo faccio dopo lo sculpting?

allosauro2.png

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Grazie Luca,ma la coda intendi troppo lunga o troppo corta?

Nuovo update: aggiunta altri edge loop,migliorata la topologia.

allosauro2.png

Vista di lato

allosauro2.png


Edited by Codra

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Nonostante sappia già dal giudizio che ho ricevuto in chat che questa immagine non piace personalmente sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. -_-

Ecco il mostro completo di shader e di occhi.

lollosaurpreview1.jpg

Sono apertissimo a consigli e metodologie sugli step che mi separano dal render finale (illuminazione,scenario,inserimento di un background ecc).

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Ciao codra,contando che è uno dei primi lavori direi che và bene,però per me come gia ti dicevo in chat,quello shader lì non si può vedere,nel senso troppo plasticoso/gommoso :)

non mi intendo di shader,quindi passo la parola a chi ne sa :)

ps: (premi 8 e cambia il background nero :P )


Edited by Marcus_Aseth

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Ultimo update di questo work in progress che mi accingo a chiudere.

Come consigliatomi da huber è meglio che mi specializzi prima in ciascun settore,non sono ancora pronto a "rendering finali".

Grazie a tutti per il supporto

In particolare ringrazio HUBER_3D per i suggerimenti nella modellazione e Houdini_VFX per i consigli nel texturing e shading.

Ringrazio anche in generale tutti coloro che mi hanno fatto critiche e apprezzamenti!

Consideratelo quasi un FINAL indegno

:hello:

comp100000.png

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