Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jox1981

w.i.p. 3 palazzine

Recommended Posts

ciao a tutti apro questo work in progress (w.i.p.) dove modellero' 3 palazzine e il contesto, ho iniziato oggi con il piano terra della prima palazzina, aggiornero' il topic man mano che vado avanti e poi postero' i rendering finali, programma usato : 3Dstudio + Vray

ecco un primo rendering :

pianoterra.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Edited by jox1981

aggiornamento : ho unito la palazzina, adesso aspetto la revisione degli architetti, devo ancora unire i vari piani e fare l' intonaco colorato (l' edificio avrà vari colori)

dopo di questo devo fare le altre 2 palazzine, una è uguale specchiata e l' altra è uguale senza un piano, poi dovro fare anche i giardini, qualcuno ha dei vasi di fiori ??dove li posso trovare ??qualcosa di non troppo pesante.

vista1.jpg

vista3q.jpg

vista4y.jpg

Edited by jox1981

ho unito la palazzina, ho un problema gravissimo !!lancio il rendering, ma come parte inizia a calcolare ma non esce nessuna immagine !!l' ho laciato calcolare anche per 2 ore !!in 3 anni che faccio questo lavoro non mi era mai capitato !!ma perchè !!sto lanciando i renderin g dall' harddisk, ho provato a cancellare tutto il dwg importato da autocad, ho cancellato l' erba in displace, le impostazioni sono very low !!ho anche provato a importare solo i solidi in una scena che ho già renderizzato, non mi era mai capitata una cosa del genere !!eppure la scena non è pesante, ho 8 giga di ram !!ho renderizzato scene molto piu' pesanti, piene di archmodels !!e adesso che faccio ??mi devo trovare uno studio per fare i rendering ??se non riesco a renderizzare non posso finire il lavoro !!

aggiungo che 3dstudio si inpalla, quando interrompo il rendering lui continua a calcolare, non si chiude 3dstudio, non si spegne il pc !!devo spegnerlo dal tastino.

Edited by jox1981

aggiornamento : ho provato a renderizzare sul mio pc vecchio, non renderizza !!si pianta nel building light cache, usa solo il 20% della cpu che nervi !!ho provato anche a importare i solidi in una scena, come li importo non renderizza piu', si pianta sempre nel calcolo della light cache ma perchè ??eppure ho tolto tutto il superfluo, via il 2d dwg, via l' erba !!ma cosa è successo ?non mi è mai capitata una cosa del genere !!e adesso come lo finisco il lavoro ??qualcuno mi puo' aiutare ??

ho risolto !!erano le ringhiere railing che facevano piantare 3dstudio !! <_<

ho preso una nuova scena, ho importato i blocchi (muri, finestre ecc.) uno ad uno e ogni volta renderizzavo arrivato alle maledette ringhiere railing ho notato che si impallava nei rendering.

Posto un primo rendering di prova, adesso devo rifare tutte le ringhiere, provo con il railing, se si pianta ancora le faro a poligono (un bello scazzo)

qualcuno ha dei vasi di fiori ??dove li posso trovare ?

provarendering5.jpg

Edited by jox1981

Seguo...

per le piante free prova qui:

http://archive3d.net/?tag=Ornamental%20plant

grazie a tutti e 2, i vasi di fiori me li sono modellati, li avevo anche messi solo che come lanciavo il rendering mi si chiudeva 3dstudio :devil: quindi ho deciso di non metterli piu' !!tanto la palazzina dev' essere nuova. adesso sto facendo un altro lavoro, poi postero' i parametri di global switch.

Interesserebbe anche a me saperne di più sull'HDRI.

Comunque questo rendering lo trovo già molto gradevole!

L'erba è quella di gerets giusto? darei un po più di displace...

le HDRI sono delle "foto" che nel momento in cui sono state scattate hanno "memorizzato" anche parametri come sole,luce,cielo,ecc..sono molto utili e ci sono vari metodi di utilizzo. Per prima cosa bisogna procurarsele, basta fare una ricerca ed, oltre quelle a pagamento che sono di ottima qualità, ce ne sono anche di free...

ti riporto a questo tutorial:

HDRI

a presto :hello: :hello:

aggiornamento :

provarendering7.jpg

ho dovuto fare molte piccole modifiche <_< ho avuto un problema grave con le dannate ringhiere fatte con il railing, in pratica mi si piantavano i rendering se visualizzavo le ringhiere !!ho dovuto rifarle tutte da zero ma usando i poligoni, il railing non lo usero' mai piu !!! :wallbash: ci ho perso un giorno tra modifiche e le dannate ringhiere !!

i pannelli in legno devo ancora mapparli, è ancora un rendering provvisorio.