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cramerx

Mmmmhhh...che Lentezza!

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ci ha messo circa 80min ad arrivare qui su un A64 3200+ con 512 Mb di RAM....in 640x480, i materiali sono quasi tutti glossy e non ha impostazoni estreme...

per la direct ho messo diffuse subd. da 150 a 250...può essere quello?

la ram dovrebbe essere suff dato che non il sstema non è mai andto oltre i 400Mb di utilizzo...

max7+vray1.47.02

:TeapotBlinkRed:


Edited by cramerx

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i materiali sono quasi tutti glossy e non ha impostazoni estreme...

per la direct ho messo diffuse subd. da 150 a 250

La prima è sicuramente la mazzata; per la direct (c'è solo questa di luce?) quali subdiv intendi ?


"la spada è l'estensione dell'anima"

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c'è anche una vrayl e intendo le subd che si impostano in vray-->system-->"lightsetting"

ma diminuendo il valore di glossiness(cioè aumentando il glossy) di un materiale, i tempi aumentano o c'è solo una variazione tra attivo e non attivo?


Edited by cramerx

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dalle informazioni che dai non si capisce un fico secco (ehm). glossy, ma quale parametro? 50 subd? 30? 20? 8?

che tipo di GI? ci fai vedere gli screenshot?

Nicola

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ecco un riassunto:

delle luci non ho toccato nessun parametro riguardo la qualita, le IES le ho aggiunte dopo quindi non contano,

ho notato che rallenta molto nel renderizzare la scala...

tutto9ls.th.jpg

:TeapotBlinkRed:

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in QMC sampler Adaptive Amount è molto basso... ,85 dovrebbe andare molto bene! e Min samples a 8!

le Subdivs della scala sono molto alte (50), prova ad usare 15/20 e vedi se l'effetto è molto diverso da quello che vuoi ottenere.

comunque il problema secondo me è nel QMC.

facci sapere.

Nicola

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la scala lo rallenta molto vista l'alta sfocatura (0,6... metti 0,75...) e soprattutto il valore di subdiv, abbassalo a 30 e vedi cosa viene,se resta ben definito puoi abbassarlo ancora un pò...

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i primi 4 che mi sono capitati:

ies0de.th.jpg

forse ci sono altri link nelle risorse 3d nel web.

se non sono troppo vivcini alla parete probabilmente non disegnano nulla, prova allora ad aumentare l'intensità della fonta.

Nicola

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c'è un modo per "incrementare" la ligth cache tipo irr map?

se devo lanciare con backburner diverse viste, per non ricalcolare da capo la lc cosa devo fare?

avevo pensato al Fly-through ma non esendo un'animazione vera propria ma lavori diversi non so se resta salvata da un lavoro ad un altro...ho testato con render region ma non si riesce acapire se riclcola da 0 o incrementa...

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quando nei tuoi rendering hai molta roba sfocata (glossy, motion blur, area shadows) conviene utilizzare il metodo Adaptive QMC come antialiasing perchè (dicono) è più veloce rispetto all'Adaptive Subdivision

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...age_sampler.htm


: :  Youtube : : 

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grazie phil!

solo una cosa, nel link parla di color thresold...ma io mica l'ho trovato...penso si riferisca al thresold nell'image sampler-->adaptive subd.

qualcuno sa se...

c'è un modo per "incrementare" la ligth cache tipo irr map?

se devo lanciare con backburner diverse viste, per non ricalcolare da capo la lc cosa devo fare?

avevo pensato al Fly-through ma non esendo un'animazione vera propria ma lavori diversi non so se resta salvata da un lavoro ad un altro...ho testato con render region ma non si riesce acapire se riclcola da 0 o incrementa...


Edited by cramerx

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ho provato l'adaptive QMC ed effettivamente è più veloce, solo che bisogna alzare decismente la qualità per ottenere lo stesso risultato...quindi i tempi si avvicinano molto

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