Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
captivus

aiuto configurazione pc per elaborazione foto

Recommended Posts

salve, sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli su come configurare al meglio un nuovo pc.

il mio utilizzo è principalmente orientato alla elaborazione fotografica con programmi tipo photoshop [attualemnte cs3 ma voglio passare a cs5] e lightroom 3.

vorrei poter fare anche qualche elaborazione video, non utilizzo il pc per il gaming, utilizzo quotidiano del computer, spesso con + finestre e/o programmi aperti contemporaneamente!

premetto che smanetto e cerco di non essere totalmente all'oscuro per quanto riguarda il mondo dell'informatica ma non sono nemmeno un espertone e se si scende troppo sul tecnico mi ci perdo facilmente :)

cmq vorrei una macchina che mi duri qualche annetto [diciamo il più possibile!] che non sia il top del top ma che sia valida anche per utilizzi futuri.

budget... beh, diciamo intorno ai 1000 [ovviamente meglio se si sta sotto ma se indispensabile... qualche sforzo in più lo faccio].

ora vi posto anche una configurazione che mi è stata consigliata:

Cooler Master Gladiator 600 Nero [in alternativa coolermaster elite 332 / enermax vostrok o simili]

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 per Sandy Bridge 1.5v

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 ST31000528AS

VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI [in alternativa una gt430]

Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

Monitor LCD Asus VE246H 24" Full HD 1920x1080 16:9 wide