Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cavedonanna

interno consigli!

Recommended Posts

Ciao!vorrei avere dei consigli su come migliorare questo interno..ho appena iniziato ad utilizzare 3dmax con mental ray..mi sembra abbia poca profondità..ma non so quali altri valori modificare...qualcuno mi aiuta!!??Ben accetta ogni tipo di critica e consiglio....grazie!!!!!!!!!!!!

post-59787-002117700 1295535705_thumb.jp

ciao e Benvenuto su Treddi.com

è perchè usi 3dsmax che hai messo l'icona di Lightwave?

non conosco bene MR, io utilizzo Vray ma se non posti i parametri che hai usato come si fa a dirti dove cambiare i settaggi.

io comunque inizierei terminando la modellazione, mancano parecchi detagli.

Come al solito Kris mi hai anticipato di pochi secondi

Dovresti dirci: che illumazione hai nella scena, cosa hai attivato (gi, fg o entrambe)

Magari comincia a lavorare con un materiale neutro su tutta la scena, così riesci a valutare meglio l'illuminazione. poi passi ai materiali

www.rendertofuture.com

Come al solito Kris mi hai anticipato di pochi secondi

Dovresti dirci: che illumazione hai nella scena, cosa hai attivato (gi, fg o entrambe)

Magari comincia a lavorare con un materiale neutro su tutta la scena, così riesci a valutare meglio l'illuminazione. poi passi ai materiali

Intanto grazie per i vostri consigli...i valori che ho utilizzato sono FG e GI con raggio 500, number photons x sample 2000, average GI photons x light 20000, e poi sono andata a modificare environment con exposure 11, highlights 0,1 midtones 1,4 shadow 0,2 e white point 9000..(ah dimenticavo..ci sono anche daylight system e mr sky portal..)so che la modellazione non e' il massimo ma inizialmente mi interessava capire come migliorare l'illuminazione...grazie!!!!!!!

ciao.....ti conviene come prima cosa mettere un materiale neutro...bianco.....con AO attivata......lascia tutto di default per quanto riguarda la luce.....e vedi cosa esce fuori...secondo me se non sai da dove parti non puoi sapere cosa modificare.

Lascia la daylight e le sky portal di default con gi e fg attivate e lancia un rendere con una risoluzione medio/bassa.

Posta l'immagine e vediamo cosa migliorare.

ciao

Edited by fra56k

Quoto il consiglio di utilizzare un materiale neutro. Utilizza l'override nel pannello processing di MR. In tal modo appliche temporaneamente a tutti gli oggetti sulla scena un solo materiale. Utilizza un arch&Design mat con l'AO attivata, che mi sembra essere assente nsulla scena.

In tal modo puoi studiare con più accuratezza l'illuminazione.

Per il resto aggiungi qualche dettaglio nella modellazione, come maniglie sugli elementi pensili, qualche piega sul divano che mi pare un pò troppo rigido.

:hello: