Vai al contenuto
ander3d

Montare Gli Xeon

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio su come posso montare i dissipatori dei miei Xeon su una schedamadre Supermicro (scheda server) su un case non server.

Mi spiego meglio.

Al momento del fissaggio dei diddipatori, con le 4 viti, per ogni dissipatore, mi mancano i dadi dove poter fissare le viti.

Qualcuno di voi a già avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella scatola di questa mobo devi avere un pezzo di metalo che si monta in case

puoi si mette la mobo e i 8 posti di vite dal due dissipatori sono come i buci di mobo (ma gli sviti con le vite dal dissipatore)

si avvitano in X prima i diagonale lontano, doppo vicino puoi i altre due

gli devi avvitare molto forte a fare buon trasferimento della caldeza

http://www.supermicro.com/manuals/motherbo...20/MNL-0737.pdf

doppo la pag. 22 puoi vedere qualcosa.. purtroppo non e scritto come si monta sul case questo pezzo di metalio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non c'è nulla nella mobo, nemmeno nella checkinglist dei componenti, non ne parla, nella vecchia asus che avevo li ho trovati qui no, come faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

questo per forza lo devi avere

supermicro te lo danno su qualsiasi modello di scheda madre

perche questo FA PARTE della mobo

in checklist deve essere scritto "CPU Mounting Plate" o una cosa dal genere

mi dai il modelo della mobo

ti faccio vedere nel parts list che ci sono (in sito)

PS

vai al tuo fornitore e lo chiedi per questa cosa. altro non puoi fare (mi sa che non si vendono questi cose)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo per forza lo devi avere

supermicro te lo danno su qualsiasi modello di scheda madre

perche questo FA PARTE della mobo

in checklist deve essere scritto "CPU Mounting Plate" o una cosa dal genere

mi dai il modelo della mobo

ti faccio vedere nel parts list che ci sono (in sito)

PS

vai al tuo fornitore e lo chiedi per questa cosa. altro non puoi fare (mi sa che non si vendono questi cose)

X6DAE-G2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
X6DAE-G2

hmz... proprio su questo medello NONCHE cpu mount plate.... e io veramente non so cosa dire..... ho montato minimo 30 xeono dal'inizio d'anno con un sacco di mobo diversi... (prima di tutto con supermicro) e una cosa dal genere non ho visto.. senti il tuo fornitore se ha questi plate (ma io non ho visto mai che si vendano "stand alone" questi)

se no.. non puoi montare il xeon.............. o devi trovare case Extended ATX (che ha questo supporto di montare i xeon cpu direttamento sulla case)

adesso ho visto la misura della mobo (EATX - quindi non e compatibile con standart atx)

case tipo questa (questa csota circa 55-60 euro iva escl)

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-ca...20-%20PC%20CASE

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hmz... proprio su questo medello NONCHE cpu mount plate.... e io veramente non so cosa dire..... ho montato minimo 30 xeono dal'inizio d'anno con un sacco di mobo diversi... (prima di tutto con supermicro) e una cosa dal genere non ho visto.. senti il tuo fornitore se ha questi plate (ma io non ho visto mai che si vendano "stand alone" questi)

se no.. non puoi montare il xeon.............. o devi trovare case Extended ATX (che ha questo supporto di montare i xeon cpu direttamento sulla case)

adesso ho visto la misura della mobo (EATX - quindi non e compatibile con standart atx)

case tipo questa (questa csota circa 55-60 euro iva escl)

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-ca...20-%20PC%20CASE

io ho questo case:

http://www.thermaltake.com/xaserCase/kanda...a/va9000swa.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, questa e EATX e la mobo si deve montare senza problemi

Quindi se ho capito bene metto tutti i distanziatori per la viti della mobo e negli 8 buchi per i xeon metto anche qui i distanziatori, per avere tutto allo stesso livello?

La filettatura delle viti è la stessa di quella dei distanziatori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se ho capito bene metto tutti i distanziatori per la viti della mobo e negli 8 buchi per i xeon metto anche qui i distanziatori, per avere tutto allo stesso livello?

La filettatura delle viti è la stessa di quella dei distanziatori.

Visto che mi sei stato utilissimo e praticamente sei l'unico che risponde qui, ti volevo chiedere anche un'altra cosa:

come tolgo la pasta grigia sui diddipatori e sugli xeon?

Basta un fazzoletto o bisogna usare qualche prodotto particolare?

Per rimetterla ne ho un bianca va bene lo stesso?

Come devo stenderla ?

GRAZIE 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la pasta di dissipatori intel si togle dificile.. sembra una gomma :) pero la puoi toglere con qualcosa di plastica.. ad esempioo cortello di carta (questi che gli usi al picknick)

per E-ATX metti tutte le vitte dove e scritto S (S e il posto di queste vite che suportano il standart E-ATX.. A ad esempio e ATX e M e MicroATX)

Prova a mano se entra la vita di dissipatore xeon alla "gambetta" che tiene a mobo i dissi..

devi sappere che thermaltake sono belissimi come design, ma hanno i picoli problemi in incompattiblita proprio con estended atx, pero nel tuo caso tutto deve passa liscio... (spero)

PS

se metti la pasta termotatica Arctic Silver, leggi bene la istruzione (ha un modo diverso rispetto i altri, deve essere mesa molto preciso)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti