Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Megiano80

Rete remota per Render. Possibile?

Recommended Posts

Salve a tutti. Intanto ringrazio i ragazzi della chat per avermi data il primo supporto e i miei complimenti a fondatori, moderatori e amministratori di treddi che svolgono un lavorone.

Veniamo al dunque!!!

Lavoro da circa 1 anno su C4D per motivi di studio. Sono un semplice autodidatta che ha seguito un corso 3D all’università d’Ingegneria Meccanica.

Il mio problema, come credo quello di molti, sta nei Render, in quanto non potendomi permettere più computer sono legato ai render del mio Imac i7 2.93GHz x 8Ghz di ram con ATI Radeon HD 5750 1GB.

Ora, anche i miei colleghi hanno lo stesso problema sia di render che economico quindi pensavano se era possibile fare una rete remota per sfruttare i computer di tutti noi per eseguire i render più pesanti.

Tralasciamo le altre varie soluzioni del tipo dividersi i frame etc, in quanto non sono la soluzione giusta per noi.

Ho letto su internet di qualcuno che affittava i computer a delle reti di calcolo ma non ho idea del funzionamento. Se dovessimo acquistare un router particolare si potrebbe anche fare. Insomma se qualcuno può venirmi in aiuto gli sarei grato.

Un saluti e un grazie anticipato a tutti.

Ciao e benvenuto su treddi.com

per il render distribuito tramite internet, non penso sia fattibile, la mole di dati da trasferire è abbastanza grossa anche per scene semplici.

ma aspetta qualcuno magari di più pratico su queste cose.

forse quello di cui hai letto tu sono i servizi di renderfarm

renderfarm_400x300.jpg

però si tratta di una serie di macchine collegate tramite rete gigabit o in fibra, ci sono parecchie aziende che danno questo servizio.

per dirla in breve, tu mandi su la scena e loro ti restituiscono l'animazione finale.

Ciao e benvenuto su treddi.com