Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimiliano2

Dubbio FX580

Recommended Posts

Ciao! Ho sostituito la mia vecchia 8800 con la quadro fx 580...che dire, in max 2010 nella viewport assonometrica (con i materiali attivi) va che è una bellezza ma nelle viste ortogonali(wire) no...qualcuno mi sa dire perchè?

Già installati i driver prestazionali e selezionati.

Grazie a chi risponderà!

Da possessore di una FX580 ti poso dire che è un'ottima scheda per il prezzo che ha. Io la presi nel 2009.

Ovviamente in wire con molti poligoni (sopra il milione) può avere qualche incertezza.

Controlla che il driver grafico sia correttamente selezionato all'interno di 3ds max e nel caso nascondi qualche livello di cui non hai bisogno.

L'altra alternativa è fare un upgrade :)

:hello:

L'upgrade no! L'ho presa nuova ieri! Ma quello che dico io, se in assonometria il modello in rotazione e movimento è fluido, perchè nelle viste ortogonali è lento?

Le viste ortogonali in wire sono più pesanti dell'assonometriche mappate?

Ah, i driver selezionati sono i prestazionali...non so se vanno configurati però.

Grazie!

L'upgrade no! L'ho presa nuova ieri! Ma quello che dico io, se in assonometria il modello in rotazione e movimento è fluido, perchè nelle viste ortogonali è lento?

Le viste ortogonali in wire sono più pesanti dell'assonometriche mappate?

Ah, i driver selezionati sono i prestazionali...non so se vanno configurati però.

Grazie!

Forse dipende dalla configurazione del driver.Prova ad andare in "configure driver" , ti appare una finestra, spunta la voce "display all triangle edge" o giù di li'. Già installando i performance driver dovresti avere un buon boost rispetto al driver normale, spuntando questa voce dovresti andare molto + veloce in wire.Occhio che i nuovi vertici non ti diano noia nella modellazione, però. ;)

P.S. : non capisco perchè tu abbia acquistato una fx 580, che ha un architettura della GPU risalente al 2008, quando +o- alla stessa cifra c' é la Quadro 600 basata su Fermi con D3D 11 e OpenGL 4.1 che assorbe lo stesso quantitativo di corrente :blink2:

Grazie delle risposte, provo come avete detto. Per quanto riguarda l'acquisto che ti devo dire...l'ho trovata a 140 € e, da semi-ignorante in materia, l'ho acquistata! Non mi fate venire subito i rimorsi!

Comunque, abituato alla mia vecchia, sono già una scheggia!

Ciao!