Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Fabrizio88

Consiglio x 2 Monitor

Recommended Posts

Ciao

Sto acquistando un nuovo desktop sia per Editing Video che per Cad/Cam.

Vorrei provare ad utilizzare 2 monitor per avere 2 Desktop e la possibilità di lavorare più facilmente/velocemente...

Mi potete consigliare 2 Monitor nuovi ma che non costino una follia?

Voi cosa utilizzate? monitor widescreen? i nuovi a Led vanno bene o affaticano la vista?

Ora sono abituato a lavorare su un 17pollici quindi non andrei oltre il 22" che mi sembrerà già enorme!

Consigli?

Attualmente uso 2 monitor, un nec con pannello h-ips e un samsung tn, entrambi da 26 pollici, non tornerei mai indietro, il doppio monitor è fantastico, in uno tengo 3ds max e nell'altro dwg trueview, ma non so se per il tuo uso 2 possono essere una ottima soluzione...

Il doppio monitor è utile solo se usi 2 programmi in contemporanea, altrimenti è meglio uno grande.

Altrimenti il doppio potrebbe essere utile se fai lavori di grafica stampata e visualizzazione web, uno lo prendi con pannello pva o ips e lo calibri per la stampa, l'altro lo prendi con pannello tn e lo tieni scalibrato per simulare l'utente finale...

Comunque se stai su samsung non sbagli, ne ho avuti 3 e prima di samsung ho avuto LG e sony, ma non c'è paragone.

Io disegno in 2D e poi in 3D parti meccaniche, poi passo tutto al Cam per il prescorso macchina e simulazione.

Oltre a questo creo anche dei siti web.

Quindi 2 Monitor mi tornerebbero molto utile, per non spostare continuamente finestre e velocizzare il tutto..

Però principalmente vorrei un monitor che non mi affatichi la vista, per quanto sto più di 10ore a leggere codici su codici (programmazione)..

Per quanto riguarda il cad, non mi serve un monitor con dei colori fedeli o chi sà cos'altro..

Un monitor Veloce non mi servirebbe neanche, se devo giocare, ho la TV 37" Philips.

Per quanto riguarda Samsung, sono dell'idea che siano i più diffusi ma anche i più economici..

Monitor Nec non ne ho mai provati!

Ma partendo dall'inizio, un Monitor Led affatica di meno la vista rispetto ad altri?

Stavo guardando sul sito Samsung, e publicizzano il PX2370 che dovrebbe essere l'ultimo arrivato.

è un 23" a Led..

Ma quello che più mi interessa è il sensore di luminosità che troverei abbastanza utile nel cambio finestre da una pagina di testo a quello di un sito..

Ho capito bene, questa funzione regola la luminosità in base a quello che esce a schermo o alla luminosità della stanza o entrambi i casi?

Comunque.. se potete datemi altri esempi, io continuo a cercare altre novità.