Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alexdb

Terminator T800

Recommended Posts

ciao a tutti! vi propongo questo piccolo wip a cui sto lavorando per affinare un pò le tecniche di animazione

http://www.youtube.com/watch?v=bs5h0oQcCsw

per chi desidera la versione meno compressa può scaricarla da QUI

come noterete subito devo dare una sistemata ai pistoni centrali :D

inoltre chiedo consiglio a chi è più esperto, per sapere se un biped di 3ds max è la scelta migliore (io lo ho scelto per via della semplice reperibilità di file di motion capture essendo più realistici)

infatti non sono riuscito a vincolare bene "i deltoidi" diciamo, che dovrebbero seguire meccanicamente il movimento

ultima cosa... come posso gestire bene i tubi vari (che nel video non ci sono)... ho provato un pò di soluzioni con lo strumento Hose ma non è molto gestibile..

Un grazie anticipato e un saluto a tutti!

ps: 3dsmax 2011+vray ;)

lo spirito di Arnold vive in lui! :D (ma non era il T1000?)

comunque mi sembra tutto ben fatto ma non ho capito bene il discorso dei deltoidi.

la cosa che ho notato io invece (magari è la stessa) è che i pistoni pettorali/spalle non sembrano essere collegati appunto alle spalle ma rimangono fermi.

comunque bravo.

ciao :)

si quello che hai notato tu l'ho già sistemato, il problema dei "deltoidi/spalle" è meccanico.. in pratica ci sono 2 giunzioni per l'apertura del braccio di 360° e 180°.. ma il biped le ignora perchè non sono riuscito a vincolarle.. però è ignorabile.. piuttosto dovrei risolvere il problema dei tubi! :D

grazie comunque :)

ciao! in pratica devo semplicemente avere dei tubi, ognuno ancorato ai propri estremi ai rispettivi oggetti.. che flettano in base ai movimenti degli arti.. e magari che non si sbattono neanche al resto della geometria :D

ho provato con lo strumento hose ma non è molto personalizzabile...

grazie per l'interessamento HiRes ;)

premessa:

3d studio non lo uso da parecchio tempo quindi vado più per ipotesi che per certezze...

se l'hose ti soddisfa fino a un certo punto potresti provare a dargli un modificatore flex il quale prevede l'utilizzo delle forze e dei deflettori. ovviamente dovrai assegnare ai tubi interessati i relativi deflettori. così facendo manterresti i punti di connessione del tubo e avresti un comportamento quasi realistico nella parte svincolata del tubo. il tutto a patto che, inserendo il modificatore flex, l'hose conservi le sue caratteritiche.

senza l'hose:

- ti fai un normalissimo tubo e usi direttamente il flex come detto sopra avendo l'accortezza di linkare i vertici degli estremi per fissarlo.

- sempre un normalissimo tubo utilizzando un sistema di bones a cui applicherai un controller spring in modo che segua i movimenti. il problema di questa soluzione è che non puoi gestire le intersezioni con gli altri oggetti se non manualmente (almeno da quanto ne so io).

- usi il reactor (e qui proprio non ti posso aiutare)

queste sono le idee che mi sono venute. magari nessuna di queste è attuabili ma potrebbero servirti come spunto...

premessa:

3d studio non lo uso da parecchio tempo quindi vado più per ipotesi che per certezze...

se l'hose ti soddisfa fino a un certo punto potresti provare a dargli un modificatore flex il quale prevede l'utilizzo delle forze e dei deflettori. ovviamente dovrai assegnare ai tubi interessati i relativi deflettori. così facendo manterresti i punti di connessione del tubo e avresti un comportamento quasi realistico nella parte svincolata del tubo. il tutto a patto che, inserendo il modificatore flex, l'hose conservi le sue caratteritiche.

senza l'hose:

- ti fai un normalissimo tubo e usi direttamente il flex come detto sopra avendo l'accortezza di linkare i vertici degli estremi per fissarlo.

- sempre un normalissimo tubo utilizzando un sistema di bones a cui applicherai un controller spring in modo che segua i movimenti. il problema di questa soluzione è che non puoi gestire le intersezioni con gli altri oggetti se non manualmente (almeno da quanto ne so io).

- usi il reactor (e qui proprio non ti posso aiutare)

queste sono le idee che mi sono venute. magari nessuna di queste è attuabili ma potrebbero servirti come spunto...

grazie 1000 per l'idea! alla fine ho risolto coi bones e funziona molto bene :D

visto che ci sono aggiorno con un video prova di camera tracking... alla fine c'è sempre il terminator ahahahah

http://www.youtube.com/watch?v=sSqsjUIURAA

ciao grazie! :D

Edited by LordNikon