Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mOcrAm

Mufloni

Recommended Posts

Condivido con voi alcuni scatti fatti questa mattina con la mia Nikon D3100, obiettivo 55-300mm, anche se non sarebbe servito perchè mi eran veramente veramente vicini. :ph34r:

Belle sorprese che la montagna a volte riserva...

Le immagini scattate in formato RAW e poi convertite in jpg pesavan 11 Mb l'una le ho leggermente alleggerite.

Spero apprezziate

:hello: alla prossima spedizione...

io le vedevo bene, ma se mi fai notar questo, l'unica cosa che mi vien in mente è il monitor del portatile... Il pc è vecchio e probabile mentre ho modificato il file RAW ho toccato qualcosa di troppo.

Domani in ufficio provo a ripartire dagli scatti originali e le sostituisco, grazie per la segnalazione.

Marco

questo scalda pizzette in ufficio non riesce a caricare le immagini per intero, ero curioso di vedere le ultime due specialmente.

ieri da casa ho avuto modo di vedere solo la prima....

domanda: 400/800 iso per le "giornaliere" non sono troppi?

questo scalda pizzette in ufficio non riesce a caricare le immagini per intero, ero curioso di vedere le ultime due specialmente.

ieri da casa ho avuto modo di vedere solo la prima....

domanda: 400/800 iso per le "giornaliere" non sono troppi?

Ho portale a 400/800 le ISO per tenere tempi di esposizione molto molto veloci, forse ho commesso un errore da principiante alzando le Iso, ma fra la neve il sole quasi contro, la mia inesperienza nel fotografare animali ha partorito l'idea appena descritta.

Secondo te ho fatto una cavolata, almeno la prossima volta mi miglioro.

PS in automatico ho scattato alcune foto e son venute pessime allora ho provveduto a mettere in manuale.

Ciao

Idem...non è che hai un Flickr dove le hai caricate che magari ridimensionate un pò riesco a guardarle?

Mi sembrano belle foto, ma purtroppo me ne carica 1\3 e finisce lì...!

@Hires: ti rispondo per esperienza personale e assolutamente non tecnica...dipende :lol: !

Nel senso che 400 a mio avviso no, 800 potrebbero iniziare a essere altini, ma dipende da quanta luce c'è, se sei in un bosco, per dire, potrebbe essere un pò buio, o anche dal soggetto, se ha movimenti continui e veloci è difficile congelare il movimento, devi dare la priorità al tempo di scatto, io l'ho notato fotografando il mio nipotino di 8 mesi, non sta fermo un attimo e quindi è difficile (senza flash) beccarlo con velocità di scatto lunghe. Dipende poi da che obbiettivo hai, soprattutto che fnum, più è basso e più luce fa entrare, di conseguenza, se l'obb è un pò buio, per i motivi messi sopra, devi per forza di cose alzare gli ISO.

OT

Hai deciso poi che obbiettivo prendere?

:hello: :hello:

Bebbu

Idem...non è che hai un Flickr dove le hai caricate che magari ridimensionate un pò riesco a guardarle?

Mi sembrano belle foto, ma purtroppo me ne carica 1\3 e finisce lì...!

Oggi pomeriggio spero prima di sera le rielaboro in ufficio e vedo cosa esce con un monitor migliore che quello del portatile, poi le carico su Flickr e posto il link nella discussione.

Edited by 85marchetto

Secondo te ho fatto una cavolata, almeno la prossima volta mi miglioro.

(...e rispondo anche a Bebbu...)

non saprei, sono principiante anche io :D

ho solo pensato che di mattina, in esterna con la neve, ci fosse abbastanza luce per tenere valori iso più bassi e comunque tempi rapidi e di conseguenza meno rumore. anche se, dalle prove viste, la 3100 non dovrebbe soffrire troppo di questo problema anche con iso alti.

...sempre per Bebbu...

volevo il tuo ma l'hai venduto! :lol:

...no ancora non ho deciso, principalmente perchè in questo periodo sono incasinatissimo e non neanche il tempo di andare in giro a dare un'occhiata.

:)

beh, tolto che la grana data dagli iso in questa foto non mi dispace per niente, esistono vari programmi con cui puoi risurre sensibilmente il rumore...

partendo da lightroom, il migliore, che contiene già la ridusione del noise a programmini come questo, usabili come versione di prova con la sola limitazione del salvataggio in jpg (per un uso non professionale basta e avanza)...

cmq begli scatti, colori e luce me gustano... ;)

Grazie per la segnalazione del programma, allego le immagini ridotte... poi vedo per flickr che non son registrato.

Scusate per le immagini non a risoluzione web

post-37972-057401000 1295272600_thumb.jp

post-37972-011044800 1295272626_thumb.jp

post-37972-046483500 1295272645_thumb.jp

post-37972-078165200 1295272667_thumb.jp

post-37972-008541900 1295272685_thumb.jp

post-37972-025094400 1295272724_thumb.jp

post-37972-012406600 1295272749_thumb.jp

post-37972-051221600 1295272785_thumb.jp

post-37972-017278800 1295272816_thumb.jp

post-37972-092798200 1295272845_thumb.jp

post-37972-090635800 1295272861_thumb.jp

Ciaooo

la 4ultima è quella che preferisco in assoluto

ho notato però nella prima e ultima un "riflesso" strano nell'angolo basso sx e una macchia nera sulla 4ultima...

che sono?

comunque mi piacciono in generale.

p.s.

ma l'etichetta dovevano proprio graffettargliela in tutto l'orecchio???

la 4ultima è quella che preferisco in assoluto

ho notato però nella prima e ultima un "riflesso" strano nell'angolo basso sx e una macchia nera sulla 4ultima...

che sono?

comunque mi piacciono in generale.

La mia preferita è quella col piccoletto :wub: .

Per il riflesso strano, non è un riflesso... ero praticamente nascosto per evitar che mi vedessero, ma invece che comparirmi di fronte, sono comparsi da un'altra angolazione e purtroppo avevo dei rami e delle radici a 50 cm dall'obiettivo.

Edit: il piccoletto è quello della 5 immagine.

Edited by 85marchetto

Oooh...adesso sì che le vedo! Belle, complimenti.

Bella luce, bello lo sfuocato...

Mi piace molto quella col muflone da dietro, e anche la prima, peccato per il nonhocapitocosa sull'angolo in alto a sx!

In generale sono molto belle e nitide.

:hello: :hello:

Bebbu