Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
crl87

Configurazione Hardware per autocad 2d/3d

Recommended Posts

Ciao a tutti...:)

gentilmente vorrei un consiglio da voi per la configurazione di una piccola ws.

Utilizzo molto Autocad 2d/3d per progetti di palazzi, chiese, musei, villete a schiera, riqualificazione di zone urbane...in pratica tratto tutto ciò che ruota intorno all'edilizia...da diversi mesi ho iniziato a fare le animazioni con Vray per sketchup...ottenendo dei risultati eccellenti per il mio lavoro.

Vorrei impiegare però molto meno tempo...e visto che devo effettuare questo acquisto volevo chiedere consiglio a voi...visto che di hardware ne capisco davvero poco.

La configurazione che stavo valutando è:

Scheda Madre Asus p6t se

CPU i7 920

RAM 12gb corsair

HD 1TB sata2

DVD masterizzatore e card reader

Case middle tower vero?

inoltre vorrei un consiglio su quale scheda grafica optare...il budget per questa è circa 250euro...se riesco a risparmiare è meglio...l'uso che ne faccio è prettamente quello descritto....

altro consiglio: quale alimentatore devo scegliere?

manca qualcosa? Che ne pensate di questa configurazione? c'è qualche elemento inutile?

grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno...

Ma forse visto che usi autocad in 3d, una Nvidia Quadro 600...

Ma perchè non un I72600, viene sui 300 euro (quindi non penso molto più del I7920...) ma è molto superiore vista la nuova architettura Sandy Bridge.

Oppure un I72600k che può essere overcloccato e costa 20-30 euro in più.

Io ho ordinato di recente questi pezzi :

i7 2600

gigabyte GA-PH67-UD3

8 gb ddr3 1333mhz 2*4gb

gainward gtx460 GS 2gb (scheda solo per calcolo gpu)

hd wd 500gb

In totale ho speso circa 650€ quindi mi ritengo soddisfatto ;)

Grazie mille per la disponibilità...

la quadro è la tipologia di che da che mi avevano consigliato...ma per i lavori che devo fare io è meglio la fx1800

oppure la quadro 600?

Ho optato per l'i7920 per risparmiare...conviene spendere un centinaio di euro in più per l'i72600?oppure le differenze per l'uso che ne farò sono minime?

per l'alimentatore? il case? avete qualche consiglio da darmi?

Il titoloooo!!

Ormai non chiudo perché il discorso è già avviato...

Se vuoi risparmiare rispetto al core i7 2600, prendi un 2500. E' prezzato a 200 e pochi dollari, mi pare, per cui costerà anche meno del 920, che tra l'altro neanche si trova più in commercio (c'era il 930 allo stesso prezzo, e da settembre anche il 950, l'unico che era effettivamente vantaggioso acquistare). Altrimenti ci sono anche i 2400 e i phenom 1090T per risparmiare.

Tra l'altro anche la scheda madre per core i7 9x0 costa di più...

Per l'alimentatore ed il case leggi la guida alla configurazione delle workstation ed il thread dedicato ai cabinet nella sezione recensioni e test.

Scheda video prenderei senza dubbio una quadro 600. E' più potente di una quadro fx-1800.

Ho trovato:

i7 950 circa 240€

i7 920 circa 180€

asus p6t circa 150€

mentre i7 2600 300€ ma il Sockel è LGA 1155 quindi non va bene con la scheda madre da me indicata.vero?

papafoxtrot hai scritto che la scheda madre per l'i7 2600 dovrebbe costare di meno...quale mi consigli di vedere?

Per la scheda video ho seguito i vostri consigli...quadro 600...ordinata senza ripensamenti:)