Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RenderMAN K08

[3dsmax] sul Material editor

Recommended Posts

Ho problemi di visualizzazione con l'ultima versione la 2011 non riesco a vedere i materiali ingranditi come avveniva per le versioni 2008/2009, sia in "compact" che "slate", anche se attivo la renderizzazione le icone rimangono troppo piccole.

88077073692150528352_thumb.jpg

51302599529237535650_thumb.jpg

In pratica vorrei vedere tutti i materiali come avveniva con le vecchie versioni, ho provato a smanettare tra le impostazioni ma non trovo il modo.

Grazie.

Non so... basta che ci cliki sopra 2 volte??

in quel modo ne visualizza uno per volta, io vorrei la preview di tutti i materiali contemporaneamente.

Per intenderci, con il vecchio max

11744256341461579265.png

dal broswer cliccavo le parti evidenziate in rosso e mi visualizzava tutti i materiali. Vorrei ottenere lo stesso con 3dsMax2011

Ciao,

prova così: entra nel material/map browser. Nell' angolo sinistro in alto c'è una icona a forma di freccia, cliccaci sopra e carica la libreria materiali che ti interessa.

A questo punto clicca col destro sul nome della libreria e scegli la voce "Display Material Library As" e dal menu' che appare puoi scegliere la dimensione dell' icona.

Ciao,

prova così: entra nel material/map browser. Nell' angolo sinistro in alto c'è una icona a forma di freccia, cliccaci sopra e carica la libreria materiali che ti interessa.

A questo punto clicca col destro sul nome della libreria e scegli la voce "Display Material Library As" e dal menu' che appare puoi scegliere la dimensione dell' icona.

GRAZIEEEEE!!! FUNZIONA!!!

48094534933043610535.png

Finalmente...... stavo sclerando, anche perchè scegliere un materiale che sia marmo, lego o metallo etc...su librerie molto fornite, significava na traggedia infiniti doppi click...

P.s. Ti avevo votato, ma non mi è consentito, cmq rinnovo il grazie.

Edited by RenderMAN_K08

Scusate, ho un problema simile in max design 2011: vedo i materiali nella "Autodesk Material Library" come in tutte le altre cartelle di materiali...ma una volta che li trascino nello spazio organizzativo delle texture, perdono tutte le mappe e vedo solo materiali neri...come posso fare? sto iniziando e avere a disposizione quella libreria lì per ora sarebbe perfetto!

post-15558-033203700 1295263602_thumb.jp

Edited by Dadefra

si effettivamente devo dire che la nuova gestione dei materiali (per me nuova passo da 3ds Max 2009 - al 2011, mi ha lasciato un pò come dire....di stucco, per un attimo mi sono perso...ho un pò ripreso il controllo, però non sono soddisfattissimo della nuova gestione preferisco ancora la vecchia :)