Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Manuel84

Arredamento ufficio, completo

Recommended Posts

Ciao a tutti, comincio un nuovo wip con la mia specialità (anche perchè l'unica): l'arredamento per ufficio

01view01.jpg

01view02.jpg

01view03.jpg

modellazione realizzata in architectural desktop, poi portato l tutto in max 2011 con mental ray

C&C sempre ben accette

(Qualcuno per favore mi spiega perchè quando cerco di caricare la thumbs mi dà errore caricamento fallito anche se è di 21 KB?)

www.rendertofuture.com

Ciao,

la modellazione, vista così sembra molto buona e curata. anche il lighting sembra già sufficientemente buono e pulito, aspetto di vederlo texturizzato.

ah scusa, pensavo fosse interamente modellato da te... hai scritto "la mia specialità (anche perchè l'unica): l'arredamento per ufficio"

aspetto allora il texturing :)

Edited by kris_73_it

Ciao, seguo!

Una domanda, le linee verticali storte in tutte le immagini sono volute, conseguenza della focale o ancora da sistemare?

A me personalmente disturbano un pò...!

:hello: :hello:

Bebbu

Io ho notato che con Max 2010 mi dava gli stessi problemi. Con 2011 imposto luci cilindriche, "light Shape" attivo e non ho nessun problema.

Quando mi capita di lavorare ancora su 2010 modello un cilindro con un materiale self illumination e più in basso della plafoniera piazzo una luce rettangolare con distribuzione "uniform spherical".

;)

Infatti nell'ultimo render ho impostato come tipo di luce cilindro, e mi pare più diffusa. forse è un pò troppo forte, ma non mi sembra concentrata in un punto come prima

www.rendertofuture.com

Sono d'accordo con te, devi ridurne l'intensità.

Ritorna sull'override material e valuta se, dovendo abbassare di molto, devi "integrare" con area lights.

;)

Ma, non credo che sia necessario, al massimo lavoro sull'esposizione. Considera che ho anche una daylight esterna...

Sto diventando cretino col materiale dei pilastri (legno). Hai qualche idea?

www.rendertofuture.com

Infatti, quella era una prova venuta parecchio male. dopo molti tentativi sono arrivato a questo, ma non mi convince...

88322928.jpg

non capisco perchè il primo pilastro (in primo piano) ha un colore diverso rispetto agli altri, avendo lo stesso materiale. ltrimenti potrebbe anche andare

www.rendertofuture.com

Infatti, quella era una prova venuta parecchio male. dopo molti tentativi sono arrivato a questo, ma non mi convince...

88322928.jpg

non capisco perchè il primo pilastro (in primo piano) ha un colore diverso rispetto agli altri, avendo lo stesso materiale. ltrimenti potrebbe anche andare

Per quanto riguarda il legno:

-nelle travi le venature del legno sembrano al contrario o si vede la ripetizione delle textures.

-il pilastro in primo piano ha una texture stirata...prova a rimappare meglio....o forse non hai messo la map box...il colore diverso e' dovuto alla luce

Edited by fra56k

Anche io prima non avevo capito fosse legno, ma semplice colore per diversificarli nelle prime viste.

Penso che fra abbia centrato il problema (sia texture sia colore), anche se oltre alle travi (faccia inferiore) darei un'occhiata all'assito che mi pare ruotato di 90°.

Io di solito per certi materiali (tipo le tue travi) mi creo anche delle normal map per il bump, che danno tutta un'altra resa (rispetto a bump bitmap semplici) secondo l'incidenza luminosa.

Poi dipende da quanto è ravvicinata la vista, magari serve un lieve displace o per close up estremi anche modeling...

;)

P.S. Edit:

Farei attenzione ai contatti con altre superfici, dettagliando appoggi e/o presunti vincoli, perchè così sembrerà solo un "box" appoggiato al pavimento.

;)

Edited by multimano

@Marco : Fortunatamente non sono tirato per il collo (a meno che non mi arrivi una gara improvvisa)

@Multimano: cosa intendi per vincoli e appoggi? Intorno ai pilastri ci va il bancone e armadi, quindi non mi preoccupo degli appoggi a pavimento (guarda le prime immagini in bianco per avere un'idea del modello

Tanto per darvi un'idea, questo è il locale allo stato attuale (voglio dargli l'idea, non arrivare al super-mega-ganzo- fotorealismo)

1000791p.jpg

www.rendertofuture.com

@Marco : Fortunatamente non sono tirato per il collo (a meno che non mi arrivi una gara improvvisa)

@Multimano: cosa intendi per vincoli e appoggi? Intorno ai pilastri ci va il bancone e armadi, quindi non mi preoccupo degli appoggi a pavimento (guarda le prime immagini in bianco per avere un'idea del modello

Tanto per darvi un'idea, questo è il locale allo stato attuale (voglio dargli l'idea, non arrivare al super-mega-ganzo- fotorealismo)

1000791p.jpg

visto che i pilastri sono già finiti fatti una texture direttamente in cantiere..così puoi fotografare più facce e diversificare le texture...vai in scala di grigi per il bump e vedi che cmq andrà meglio.

Se c'è qualche pilastro che si vede non ti dimenticare lo zoccoletto.

:)

Edited by fra56k

Scusa non avevo capito che era una vista solo dell'ambiente, mi pareva un'altra zona (ingannato dal controcampo  :P )... Comunque intendevo proprio zoccoli e relative finiture (come detto anche da fra), che ci sono nella foto reale.

Eventualmente se ti va, la differenza maggiore è la presenza di una fessura verticale dei pilastri (sembrano due appaiati); se puoi si tratta solo di un connect ed un'extrude in più... 

:)

Quei dettagli li controllo dopo, come ho detto non cerco la perfezione assoluta, visto che va tutto arredato finisco per creare dei dettagli che poi magari neanche si vedono. preferisco farli alla fine...

presto un altro up (peccato che ho fatto la stupidata di unire tutti i travetti del soffitto, e adesso divento scemo a mapparli... :wallbash:

www.rendertofuture.com

Rieccomi qua. Durante il weekend il mio buon pc ha renderizzato qualcosa, ma per sbaglio la mappatura dei travetti era istanziata con la mappatura delle travi e quindi mi si è schifettata (già sistemata)

01view01.jpg

01view02.jpg

01view03.jpg

Aspetto consigli!

www.rendertofuture.com