Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Rudo

Problema raytraced shadows e mental ray

Recommended Posts

Le raytraced shadow sono molto belle, tuttavia non riesco proprio a risolvere un artefatto che si presenta sul mio modello poligonale. Se le ombre proiettate da un oggetto all'altro sono morbide e nette, le self shadow invece appaiono seghettate. Ho provato ad aumentare la risoluzione del modello poligonale (aumentando la tesselation) ma il problema rimane anche se in minor misura ed il personaggio diviene troppo pesante da gestire per altri scopi. Ho provato anche a smanettare con un certo l' approximation editor (window>render editors>mental ray>approximation editor) ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Questo artefatto si presenta anche quando utilizzo uno shader lambert piuttosto che un ramp (effetto toon).

problemal.jpg


Edited by Rudo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x