Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
oo0d3v1l0oo

Problema inserimento materiali vray 3dsmax

Recommended Posts

Sono un principiante

ho fatto qualche prova di inserimento materiali in delle piccole scene create da me (fuori scala) inserendo materiali e fin qui tutto apposto...

ora ho creato una scena di un salotto, ora devo inserire i materiali, ma queso disegno è in scala, (1 unità uguale a 1 metro), importo i materiali nell'editor, aggiungo le texture dove necessario, e nell'editor li visualizzo perfettamente, a questo punto li inserisco ella scena e le texture non si vedono in nessun modo, modifico i parametri tiling* delle texture in qualsiasi modo possibile ma non cambia nulla nella scena.

*di solito nelle scene di prova modificavo così la dimensione delle texture per farle coincidere a ciò che dovevo renderizzare

allego l'immagine, lasciamo perdere le luci imbarazzanti che devo sistemare ancora

post-58475-036551400 1294858146_thumb.jp

Edited by oo0d3v1l0oo

Guest

Dove posso controllare questa cosa?

nel materiale dentro le cordinate della texture sopra ai parametri tile.

nel oggetto parametrico nel pannello modifica in basso vicino alle cordinate attive.

e anche nei modificatori di uvmap se per caso ne hai messi.

se hai bisogno qui alcune info sui corsi di mapping e gestione dei vari problemi tipici.

http://www.treddi.com/forum/topic/78205-video-corso-di-uvw-mapping/

Edited by Mak21

nel materiale dentro le cordinate della texture sopra ai parametri tile.

nel oggetto parametrico nel pannello modifica in basso vicino alle cordinate attive.

e anche nei modificatori di uvmap se per caso ne hai messi.

se hai bisogno qui alcune info sui corsi di mapping e gestione dei vari problemi tipici.

http://www.treddi.com/forum/topic/78205-video-corso-di-uvw-mapping/

sia attivandolo che disattivandolo non cambia nulla leggo un po...

no non lo ho usato, ora mi informo su cosa è, nemmeno in viewpoint si vedono

è il modificatore che ti permette di dire alla texture su che coordinate e misure si deve spalmare sulla superficie, è Fondamentale.

cerca nella guida di 3dsmax, uvwmap senza il quale le textures non vengono renderizzate (a parte su oggetti base parametrici)

per vederle nella viewport devi cliccare l'icona del cubo con gli scacchi bianchi/blu che trovi nel material editor.

serve di default per non appesantire la scena. puoi attivare e disattivare la visualizzazione in viewport.

ciao

Kris