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oo0d3v1l0oo

Problema inserimento materiali vray 3dsmax

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Sono un principiante

ho fatto qualche prova di inserimento materiali in delle piccole scene create da me (fuori scala) inserendo materiali e fin qui tutto apposto...

ora ho creato una scena di un salotto, ora devo inserire i materiali, ma queso disegno è in scala, (1 unità uguale a 1 metro), importo i materiali nell'editor, aggiungo le texture dove necessario, e nell'editor li visualizzo perfettamente, a questo punto li inserisco ella scena e le texture non si vedono in nessun modo, modifico i parametri tiling* delle texture in qualsiasi modo possibile ma non cambia nulla nella scena.

*di solito nelle scene di prova modificavo così la dimensione delle texture per farle coincidere a ciò che dovevo renderizzare

allego l'immagine, lasciamo perdere le luci imbarazzanti che devo sistemare ancora

post-58475-036551400 1294858146_thumb.jp


Edited by oo0d3v1l0oo

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Guest

Dove posso controllare questa cosa?

nel materiale dentro le cordinate della texture sopra ai parametri tile.

nel oggetto parametrico nel pannello modifica in basso vicino alle cordinate attive.

e anche nei modificatori di uvmap se per caso ne hai messi.

se hai bisogno qui alcune info sui corsi di mapping e gestione dei vari problemi tipici.

http://www.treddi.com/forum/topic/78205-video-corso-di-uvw-mapping/


Edited by Mak21

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nel materiale dentro le cordinate della texture sopra ai parametri tile.

nel oggetto parametrico nel pannello modifica in basso vicino alle cordinate attive.

e anche nei modificatori di uvmap se per caso ne hai messi.

se hai bisogno qui alcune info sui corsi di mapping e gestione dei vari problemi tipici.

http://www.treddi.com/forum/topic/78205-video-corso-di-uvw-mapping/

sia attivandolo che disattivandolo non cambia nulla leggo un po...

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no non lo ho usato, ora mi informo su cosa è, nemmeno in viewpoint si vedono

è il modificatore che ti permette di dire alla texture su che coordinate e misure si deve spalmare sulla superficie, è Fondamentale.

cerca nella guida di 3dsmax, uvwmap senza il quale le textures non vengono renderizzate (a parte su oggetti base parametrici)

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per vederle nella viewport devi cliccare l'icona del cubo con gli scacchi bianchi/blu che trovi nel material editor.

serve di default per non appesantire la scena. puoi attivare e disattivare la visualizzazione in viewport.

ciao

Kris

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