Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
HiRes

Alternative a obiettivi Nikon...

Recommended Posts

ciao a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un obiettivo 70/80 - 200.

per prima cosa sono andato sul sito Nikon e ho cercato in giro per avere una vaga idea sui prezzi che purtroppo sono decisamente altini...

nei vari listini però sono spuntati i Tamron e i Sigma di cui, sinceramente, è la prima volta che ne sento parlare. i prezzi però sono decisamente più abbordabili.

ho quindi cominciato a cercare un po di info su tali marche e, a quanto pare, godono di buona reputazione e ovviamente la cosa non mi dispiace, considerando soprattutto che non sono un professionista e una spesa per un Nikon, al momento, sarebbe ingiustificata.

ho anche preso in considerazione il discorso dell'usato ma anche qui avrei grossi dubbi visto che non saprei quale difetto andare a cercare per evitare la fregatura.

a questo punto volevo sentire i vostri pareri se ne avete voglia.

Se guardi nella sezione review di dpreview puoi trovare test approfonditi su i vari 70-200 nikon-sigma e tamron.

http://www.dpreview.com/

Comunque sia sigma che tamron offrono un'ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto sui teleobiettivi anche ottime caratteristiche costruttive.

Però, tieni conto che un 70-200 è comunque bel barilotto zoommante, ingombrante e pesante. Io valuterei che tipo di foto ci devi fare e mi muoverei verso un'obiettivo a focale fissa.

Tipo un 50-85 1.4 oppure un bel 100 macro.... obiettivi decisamente più umani e divertenti secondo me.

Ciao.

Edited by nicolce

nei vari listini però sono spuntati i Tamron e i Sigma di cui, sinceramente, è la prima volta che ne sento parlare.

ciao Hires, anno nuovo avatar nuovo? :)

beh Sigma e Tamron fanno lenti da decenni!

certamente il 70-200 nikon o canon sono un po meglio per qualche aspetto, ma costano il triplo...

non penso che tu abbia bisogno di qualità eccelsa, almeno all'inizio.