Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Cape

Aiuto, dubbio workstation

Recommended Posts

Per prima cosa salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

La mia domanda è la seguente: dovendo utilizzare autocad 2011 e futuri per il 2d, revit 2011 e futuri per il 3d e rendering e volendo imparare ( quasi obbligato ) a usare 3ds max 2011 per il rendering sono fortemente indeciso su quale configurazione sia la migliore per una nuova workstation.

La mia idea sarebbe questa:

Xeon E5620

Mb: S5520Sc intel

Scheda video : quadro 4000

Ram: 12 Gb unbuffered ECC ( 3x 4Gb )

Hd di sistema e programmi: 2x SSD ( benvengano consigli su modelli, spazio richiesto credo 80 gb bastino ) raid 1 ovviamente

Hd storage: 2x 1 TB 10k raid 1

Solito alimentatore, case, dvd ect ect ect...

Inoltre con quella Mb potrei usare 2 cpu volendo o scalare e utilizzarne una sola ( nel caso di due cpu ovviamente raddoppierebbe la ram ).

I dubbi sono questi:

- xeon o i7? vale veramente la pena di usare xeon. 1 o 2 cpu?

- quadro 4000 è pienamente supportata da revit 2011 e la sfrutta appieno?

- Hd di sistema di tipo SSD hanno un senso sul piano prestazionale per il mio utilizzo?

Il budget è relativo nel senso che se si puo risparmiare qualcosa per i programmi che uso benvenga il risparmio ovviamente (inutile una ferrari per andare solo in paese no :) ? ).

Grazie mille in anticipo e scusate eventuale imprecisioni

Io con questa configurazione mi trovo bene, il doppio Xeon con tecnologia 32nm (scalda pochissimo) mi consente di renderizzare per ore o volendo giorni senza l'ansia di veder bollire tutto. Come vedi la mia configurazione non è particolarmente costosa, unica cosa lo Xeon ha un senso solo se lavora in coppia, per la singola CPU meglio un i7, magari gli esacore. (tieni presente che solo lo Xeon può lavorare in coppia l'i7 no, solo un procio)

Case CM Stacker 830

2 CPU intel Xeon E5620

HD - sata2 1 Tera

MB Supermicro X8DT3

12 Giga di ram DDR3 1333mhz Kingston ECC CL9

Alimentatore Thermaltake Toughpower 800W

scheda audio pci

masterizzatore dvd

mouse e tastiera

il tutto a euro 1.842 € iva compresa (Ho montato una scheda video GTX460 già in mio possesso).

Edited by seraleklee1

Io con questa configurazione mi trovo bene, il doppio Xeon con tecnologia 32nm (scalda pochissimo) mi consente di renderizzare per ore o volendo giorni senza l'ansia di veder bollire tutto. Come vedi la mia configurazione non è particolarmente costosa, unica cosa lo Xeon ha un senso solo se lavora in coppia, per la singola CPU meglio un i7, magari gli esacore. (tieni presente che solo lo Xeon può lavorare in coppia l'i7 no, solo un procio)

Case CM Stacker 830

2 CPU intel Xeon E5620

HD - sata2 1 Tera

MB Supermicro X8DT3

12 Giga di ram DDR3 1333mhz Kingston ECC CL9

Alimentatore Thermaltake Toughpower 800W

scheda audio pci

masterizzatore dvd

mouse e tastiera

il tutto a euro 1.842 € iva compresa (Ho montato una scheda video GTX460 già in mio possesso).

12 gb di ram non sono """"""""""""pochini""""""""""""" ( consentimi le "" in abbondanza perche mi rendo conto che definire pochini 12 gb di ram è un eufemismo ) rispetto al numero di thread di due xeon?

un i7-2600k in alternativa? non ho ancora visto un articolo serio di comparativa con sw professionali ma per il resto paiono andare bene

Edited by Cape

Già con 8 giga lavoravo senza intoppi (in effetti con il vecchio Quad Q600) ora con 2Xeon va comunque tutto bene, e se dovesse ho ancora 6 slot di memoria liberi.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x