Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rey xx

aiutatemi a trovare scuola 3d

Recommended Posts

mi sapreste consigliare un scuola superiore per il 3d?? io sono molto bravo a disegnare so usare blender e google sketchup e 3ds max 2008 sto pure creando un gioco con il mio team e siccome ho solo 14 anni devo andare per forza a sta merda di scuola dove posso andare?? in quale scuola mi insegnano a fare il 3d?? preferibilmente ke sia in sicilia prov di agrigento o almeno una scuola ke mi dia la formazione per il 3d o anke per photo shop per favore aiutatemi domani devo andare scuola e mi devo cambiare aiuto :'( e poi per fare i corsi devo per forza avere il diploma?? per favore aiuto :crying:

Guest

non credo che esitano delle scuole 3d intese come scuole che hannno un diploma tipo le sciuole statali se è questo che tu cerchi.

esistono dei corsi privati, ma non puoi paragonarli ad esempio ad un liceco artisitico

o a un istituo d'arte o simili.

ok intanto grazie per la risposta ^^ ma cosa mi consiglieresti di fare??in quale scuola andare?io vorrei seguire la strada del modellatore 3d perche e una cosa che mi piace veramente fare :crying:

ma il problema e che non posso restare a casa alla mia età devo andare per forza in una scuola ma vorrei una scuola che almeno mi insegni qualcosa sull'argomento e poi quando è ora seguirò i corsi privati ecc... nn potrei seguirli ora questi corsi? o deo essere per forza maggiorenne please spiegami com'e la situazione perke io sono veramente disperato

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Credo che forse un liceo artistico oppure un istituto tecnico o anche professionale che tratti materie artistiche possa essere indicato per un futuro indirizzato verso la grafica 3d o 2d ma ... dipende tutto da quanta voglia hai di studiare ed impegnarti e non è una frase fatta è davvero fondamentale.

Sei giovane e hai la fortuna di aver trovato un argomento che ti appassiona ... non sprecare questa passione coltivala e impegnati al massimo, qualunque istituto tu sceglierai.

Per i corsi di grafica 3d o 2d c'è tempo non preoccuparti, hai il vantaggio di partire dalla giovane età quindi è più che probabile che se continui così a 18/19 anni quando terminerai gli studi un corso non ti servirà a nulla , piuttosto cerca di seguire qualche buon testo.

Buona fortuna ... in bocca al lupo ;)

grazie leggendo mi hai fatto piangere :crying: lol (sono troppo incasinato) comunque cercherò di seguire il tuo consiglio e spero di diventare famoso con quello ke mi piace fare xD grazie ancora ^^

spiegati meglio.

in sostanza stai facendo terza media e stai cercando una scuola superiore per l'anno prossimo?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

no praticamente io sono gia in una scuola superiore ed e il turistico (e un settore che non mi piace per nnt compagni e professori sono ****** la maggior parte e soprattutto non faccio il lavoro che mi piace) praticamente sto cambiando scuola domani devo essere gia iscritto e devo andarmene

Sicuramente un buon liceo artistico, e sottolineo BUON liceo artistico sarebbe un ottima base, è scontato dire che conoscenze come Anatomia umana ed animale, disegno, pittura, scultura, teoria dei colori, studi di cromatologia, percezione visiva etc etc siano una solida base ed andrebbero ad accelerare le tue capacità di apprendimento nel 3d\2d e grafica in generale.

Il rischio del liceo artistico pero' è, nella maggior parte dei casi si riempiono di ragazzini che non han voglia di studiare e diventano scuole di serie C, in questo caso spera di trovare ottimi docenti e lascia perdere la svogliatezza della classe ma impegnati sul serio su te stesso.

Se ti interessa il 3d per videogame o cinema potresti anche valutare un percorso indirizzato alla programmazione e parallelamente studiare per i fatti tuoi le materie artistiche, certo è una scelta difficile da prendere in un giorno.

Metti in conto che una volta finito il liceo non troverai nessuna università indirizzata come si deve al 3d. (in Italia, quindi STUDIA inglese!)

Edited by avalanche

ti ringrazio molto per il consiglio e mi fa piacere xke la pensi come la penso io ^^ comunque la classe sarà sicuramente svogliata visto che nella mia provincia ci sono molti rompicoglioni e ragazzi che hanno solo voglia di mettersi un dito in culo (scusate la mia volgarità)(cioe nel senso che non hanno voglia di imegnarsi) comunque grazie ancora

Dovresti cercare presso gli istituti ENAIP, penso ci sia anche in Sicilia (anzi sicuramente c'è)

Da me in Friuli presso istituto Enaip di Udine c'è un corso (3600ore) come operatore grafico:

MODULI D’INDIRIZZO

* Disegno e progettazione grafica

* Computer grafica

* Programmazione e multimedia

* Grafica 3D e Rendering

Perciò prova a cercare in uno degli istituti della tua regione

ti ringrazio molto per il consiglio e mi fa piacere xke la pensi come la penso io ^^ comunque la classe sarà sicuramente svogliata visto che nella mia provincia ci sono molti rompicoglioni e ragazzi che hanno solo voglia di mettersi un dito in culo (scusate la mia volgarità)(cioe nel senso che non hanno voglia di imegnarsi) comunque grazie ancora

è gradito un linguaggio meno volgare <_<

innanzitutto ho scritto che mi sono scusato del linguaggio che ho usato <_< poi avrei una domanda da fare a mime in questi corsi che mi hai dato tu come funzionano?? e alla fine del corso cosa ottieni??

Dipende da quanta voglia hai di studiare. Alla formazione di un artista (se non vuoi essere un tecnico è ovvio) concorrono tutta una molteplicità di fattori che dipendono principalmente da chi insegna e da come metodi, procedure, conoscenze vengono assimilate. I licei artistici o gli istituti per la grafica possono darti uan buona base di partenza. Non è detto però che la formazione classica o scientifica te la compormettano, E te lo dico da insegnate.

non so che cosa ottieni avrai un attestatà ma con quello ci si può anche pulirsi la popò del micio :D

un foglio di carta non sempre prova il talento della persone, certo 3600 ore se ti applichi e segui le lezioni sono davvero un bel investimento direi

Evita qualsiasi tipo di scuola "alternativa" come per esempio le scuole con indirizzi specifici perchè sono bufale colossali e la preparazione che ti darà una scuola simile è obsoleta e inadatta al mondo del lavoro. Per una scuola superiore, l'importante è che ti fornisca delle basi solide, quindi un liceo è la soluzione migliore.

Avrai tutto il tempo una volta maturato per specializzarti nel campo del 3d, che sia un'università o un corso all'estero.

Guest

se ti può interesare la mia formazione è stata questa e quando ho fatto io il liceo di 3d non se ne parlava per niente.

liceo artistico indirizzo artistico.

finito il liceo ho fatto

accadademia belle arti

però volevo fare anche qualcosa di più

e la sera facevo una scuola di illustrazione.

in pratica negli anni di accademia che sono stati 5 uscivo la mattina e ritornavo

la sera.

solo dopo ho cominciato a fare il 3d anche perchè il 3d prima era visto un po come

un sacrilegio, ora gli corrono tutti dietro.

Edited by Mak21