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John Koenig

giudizio sul mio primo render su commissione

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bhe il cuscino che compenetra la geometria è davvero brutto, prima di postare e mettere le mani avanti magari prendi un po di tempo per mettere a posto gli errori.

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algo ha ragione. del resto molte osservazioni le hai già fatte tu stesso, provvedi a migliorare la situazione :hello:


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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Come ti è già stato suggerito aggiungi i battiscopa, modificherei il cuscino, correggerei la texture del poster e aggiungerei qualche oggetto alla scena per aumentare il realismo....

non capisco che cosa sia quella trama esagonale alla finestra...blink2.gif

attendiamo migliorie!!

hello.gif

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Ciao Naf,

la trama esagonale dovrebbe essere una tenda ma evidentemente ho sbagliato qualcosa nel map scaler o simili...

Poi seguo il tuo consiglio di arricchire la scena ma renderizzarla di nuovo è un po' dura. Che tu ci creda o meno il render ha impiegato 59 ore!

Forsa la scena era troppo pesante...

JK

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59 ore in MR per avere un render con questo noise in una scena semplicissima? guarda che molto probabilmente hai settato i parametri in modo completamente errato, una cosa del genere, 1700x1300 px te la fai come preview in un mezz'ora al massimo... :blink:

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Ciao Nico,

è la prima cosa che ho pensato. Impossibile impiegare così tanto...

Per il noise credo tu ti riferisca alla texture dell'armadio a cui ho però volutamente applicato una reflection map disturbata.

L'immagine è 1600 x 1250. Comunque farò un allegato della scena in wireframe per chiarire il tutto...

Grazie e buona serata.

JK

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LOL 59 ore? :)

Avrai davvero sbagliato qualcosa nel settare le impostazioni di mental ray! magari posta un immagine dove si vedono i settaggi..

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Se sono cose su commissione non usare roba di librerie (tipo i cuscini) che si modellano custom in un secondo, e lo stesso vale per il parquet di default. Aggiungi i dettagli come ad esempio el puntine del poster. In fondo è il primo, attendiamo il secondo che sarà sicuramente migliore.

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nicoparre si riferisce al rumore generale in tutta l'immagine anche e soprattutto nelle riflessioni a terra del pavimento effetto dovuto ad una mappa del legno mal orientata o piu facilmente non scalata rispetto alla diffuse!!. la reflecion map dell'armadio si apprezza ma molto poco ne'unico hilight al centro dell'immagine in alto!!

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Ciao Ivan,

Lo so che è il primo, non pretendevo nulla di più. Si cresce di volta in volta...

Solo... è impossibile impiegare tutto questo tempo per una sola immagine, dato che in un prossimo lavoro avrò credo 4 viste da renderizzare.

Grazie.

JK

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Ma con cosa hai renderizzato? Processore...

Comunque si, il tempo è decisamente eccessivo.

In effetti, se hai un Pentium 1 allora le 59 ore sono giustificate.. eheh

Magari prova ad abbassare il final gather, e vedi se trovi un bilanciamento giusto tra tempo di render e qualità..

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Ma con cosa hai renderizzato? Processore...

Comunque si, il tempo è decisamente eccessivo.

Pentium Dual Core Cpu E5200 2,5 Ghz

Scheda video Nvidia Ge Force 9400 GT

Ram 4,00 Gigabyte

Sistema operativo Windows Xp professional 32 bit

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Beh, è un pc un po' scarso per spingere tutto sto raytracing.

Ci sono anche dei parametri settati a casaccio e sono sicuro che anche fra materiali e luci c'è qualcosa che non va.

Ma con un pc del genere purtroppo le strade sono soltanto due, lavorare come si faceva una volta (scanline e no raytracing) oppure cambiare PC.

Ciao.

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Ciao Nicolce,

in quale sezione è stata spostata la discussione?

Grazie. JK

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