Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Particellare

Ram da 8 gb, meglio corsair o kingston? meglio 2x4 gb o 4x2 gb? cambia qualcosa?

Recommended Posts

Ciao!

Ho trovato su alcuni siti internet i pezzi necessari per assemblarmi il nuovo pc (è la mia prima volta e sono emozionato all'idea!) e sono ormai convinto della maggior parte dei pezzi, il mio unico dubbio riguarda la scelta della ram.

Ecco la configurazione:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato

Mobo:ASUS Motherboard M4A89TD PRO socket AM3 chipset AMD 890FX ATX

Dissipatore: Scythe Mugen 2 Cpu Cooler Rev. B

Scheda video: GAINWARD GeForce GTX 460 2 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI VGA Mini HDMI Golden Sample

Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm

Case: ANTEC Case Gamer Three-Hundred Middle Tower ATX in Acciaio Nero

Alimentatore: COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

Ram: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 1333 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 oppure

KINGSTON - 8GB KIT DDR3-1333 CL9 (4x2GB)

Io opterei per i corsair perchè avrei due slot ancora libere per una eventuale aggiunta ma non sono sicuro se le prestazioni possono variare a seconda della suddivisione della ram (2x4 o 4x2). Scusate la domanda forse banale ma è un dubbio che mi blocca nell'acquistare i pezzi!

Qualcuno può sciogliere questo dubbio?

Dimenticavo!

Utilizzerò il pc principalmente con 3ds max, vray e vrt nonchè programmi di fluido dinamica, fume fx e krakatoa.

Un grazie a chi mi aiuterà! :lol:

Io nemmeno faccio overclock e uso il dissipatore stock del 1090t e anche in fase di rendering non fa molto rumore,la temperatura è più che buona perciò magari investi quei 20-30 euro in un disco fisso o qualcos'altro ;)

Se vuoi risparmiare lascia stare il dissi stock (quello AMD è abbastanza decente). Però allora prenditi la briga di ottimizzare i voltaggi alla CPU. Si guadagnano parecchi gradi, si può ridurre di un buon 0.1-0.15 volt.... E il dissipatore diventa molto più silenzioso. Garantito.

Le prestazioni della ram non cambiano passando da 2 a 4 banchi.

Grazie Papafoxtrot!

Allora terrò il dissipatore della amd e proverò ad ottimizzare il voltaggio alla cpu (ma essendo ignorante in materia dovrò studiare un pò prima di metterci mano!).Cmq aggiungerò una ventolina al case per raffreddare il pc in modo da steare più tranquillo.

Cmq guardando in giro su internet ho sentito parecchie lamentele sul cooler master gx 750 per via della rumorosità e dei cali di tensione....mi fanno venire qualche dubbio...sto per ordinare ma non risco a premere il tasto "ordina"....vado bene col cooler master? :blink2:

Uso quasi sempre alimentatori corsair, eventualmente seasonic...

Cooler master li ho usati molto poco e solo in computer poco potenti... Però a quanto ne so non vanno male... Per la rumorosità non saprei proprio... Se dicono che sono rumorosi io tendo ad escluderli, perché in genere sono più pignolo di chi incontro, quanto a rumore...

Non trovi alternative?

Corsair cx?

Corsair hx?

Enermax pro82+ o meglio pro87+?

anche sui 500-550w, bastano ed avanzano...

Come alternative ho trovato:

CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie Builder CX ATX PS / 2 (mi costa meno del corsair tx)

ENERMAX - Alimentatore 625 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3 (che costa come il cooler master gx 750 della mia configurazione).

Ho trovato gli enermax pro 87+ ma sforo il budget...

Aiuto!

Purtroppo non riesco a trovare la scheda madre che volevo (ASUS M4A89TD PRO) da nessuna parte!

Che alternative posso cercare?

Prendo la ASUS M4A89TD PRO/USB3 o la AM3 Gigabyte GA-890FXA-UD5? oppure un'altra alternativa?

Ciao e grazie a chi mi risponderà! :hello:

Grazie Papa!

In effetti credo di essermi spiegato male! Volevo dire che non conoscendo la differenza tra la scheda che avevo scelto e la USB3, volevo sapere se andava bene anche quest'ultima o se dovevo cambiare scheda madre andando sulla gygabite.....essendo un pò ignorante in materia, mi capita di fare domande inutili.... :lol:

Ciao a tutti!

Torno a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un dissipatore per la cpu. Quello in stock che ho non riesce a tenere a bada la temperatura e dopo qualche ora di rendering con cinema 4d mi arriva a 80 gradi, (sulla temperatura sono maniacale lo so!) :lol: .

Avevo preso in considerazione due dissipatori adatti alle mie tasche:

Scythe Yasya 1000 (all socket) 48 euro

Scythe Mugen 2 cooler rev. B. 54 euro

Quale scegliere?

Inoltre che pasta termica dovrei comprare visto che sarà "la mia prima volta" nel mettere la pasta termica sul processore?

Ringrazio chiunque mi possa consigliare e appena sistemato il dissipatore e la mia tesi di laurea, mi impegnerò a fare qualche tutorial su fume fx, krakatoa e real flow come ringraziamento....possono interessare?

Ciao!