Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Vi posto questo render, che ho realizzato con il mio portatile (acer dual core) in qualche giorno di relax...il motore di rendering è v-ray 1.5 su 3ds max 2010, photoshop per la post produzione.

L'illuminazione è data da un hdri, sun, v-ray plane e v-ray light sphere per i lampadari.

Il tappeto è un semplice v-ray fur.

Spero sia gradita c/c ben accetti come sempre ma sopratutto auguri di buon anno a tutti! :hello:

post-56981-071558500 1294283764_thumb.jp

:eek: impressionante, davvero bella, complimenti :Clap03:

mi permetto solo di fare un paio di appunti:

-forse il tappeto perde un pò, i filamenti sembrano troppo rigidi e gli avrei dato una qualche sfumatura in grigio per spezzare e riprendere il colore del divano

-avrei messo un solo lampadario (quello sulla sinistra) e lo avrei sollevato un pò (anche se mi rendo conto che poi non sarebbe entrato nella visuale della camera), in questo modo non appesantisci la parte destra del render (dove ci sono già i libri e il ripiano) e bilanci l'intera immagine (da un lato lampadario e dall'altro finestra)

sono solo piccolezze che non sminuiscono affatto il tuo lavoro

ti rinnovo i complimenti e auguri di buon anno anche a te :hello:

quella roba sul tavolino è un vassoio piazza ? ( lo avevo visto da qualche parte ma non ricordo dove)

Ciao algosuk, buon anno...babbo natale ti ha portato frustazione a natale?....mah!

Comunque, per rimanere in tema di 3d "la roba?!?" che è sul tavolino è un Driadecosmo piazza Firenze e la bottiglia è Ichendorf Manhattan..

Ciao bello e ricorda C/C...qui su treddi..

-forse il tappeto perde un pò, i filamenti sembrano troppo rigidi e gli avrei dato una qualche sfumatura in grigio per spezzare e riprendere il colore del divano

-avrei messo un solo lampadario (quello sulla sinistra) e lo avrei sollevato un pò (anche se mi rendo conto che poi non sarebbe entrato nella visuale della camera), in questo modo non appesantisci la parte destra del render (dove ci sono già i libri e il ripiano) e bilanci l'intera immagine (da un lato lampadario e dall'altro finestra)

Ciao nyarlathotep grazie per il consiglio,sai che inizialmente il secondo lampadario non cera e sarebbe dovuto essere in centro lievemene spostato sulla sinistra ma ovviamente o toglievo la Boheme ma mi dava limpressione di vuoto oppure diventava così.. ho optato per questa..Credo comunque che il micio in centro (che ho messo poi in post) sia ciò che riesce a bilanciare abbastanza l' immagine in questo caso..sempre tenendo questo tipo di inquadratura così centrale ovviamente.. mentre il fur è stato quasi a sorpresa perchè ovviamente con un portatile i tempi per ogni test sono lunghissimi e figuriamoci con il fur.. :wacko: ho fatto un 3/4 test per settare il pelo in bassissima risoluzione e poi quando mi è sembrato abbastanza folto e pulito ho lanciato il render definitivo...si sono daccordo con te e diciamo che mi sono dovuto accontentare e non di poco... ma era meglio che si potesse ottenere in tempi..fattibili..ecco il perchè...

Ciao grazie ancora per i complimenti e le critiche che sono sempre apprezzate! :D

tutto bello a parte quel gatto 2d, ma perchè l' hai messo ?? <_<

Ciao jox81 perchè bilancia, rende viva l'immagine da importanza al divano e poi perchè non esiste...è un compositing fatto da me in photoshop...mi piaceva tanto....ciao

Ciao jox81 perchè bilancia, rende viva l'immagine da importanza al divano e poi perchè non esiste...è un compositing fatto da me in photoshop...mi piaceva tanto....ciao

molto bello come render! quoto il gatto. L'idea è buona ma si vede che è fotoschippato sopra perchè manca di profondità. Io lo sistemerei un pò meglio se fossi in te.

Complimenti comunque!

:hello:

Bell'immagine. A me il gatto piace, forse aggiungerei un pò di ombra sul lato sinistro per dargli più tridimensionalità...ma va bene.

perchè solo 2 stelline quest'immagine?? :blink2: ....alziamo un pò la media và...:)