Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
iostefano

Dubbio alimentatore cooler master gx 750w per workstation con amd phenom x6 1090t e gtx 460 da 2 gb

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto per acquistare questo pc:

CPU: AMD - PHENOM II X6 1090T 6 Core 3.2Ghz AM3 Black Edition Boxed € 213,60

DISSIPATORE: SCYTHE - Mugen 2 Rev.B x Socket 1366/1156/775/478/AM2/AM3 € 45,90

SCHEDA MADRE: ASUS - M4A89TD-PRO (AMD 890FX) - DDR3 SOCKET AM3 € 171,00

RAM: KINGSTON - 4GB KIT DDR3-1333 CL9 (4x2GB) € 118,80

HARD DISK: SEAGATE - 1TB 7200.12 - SATA2 32mb € 57,60

LETTORE DVD: LG - DVDR GH22NS50 22x SATA BLACK bulk € 22,80

SCHEDA VIDEO: GAINWARD - GTX460 2GB Golden Sample PCI-E € 225,60

CASE: ANTEC - THREE HUNDRED GAMER CASE (no ali) € 70,80

ALIMENTATORE: COOLER MASTER - GX 750W € 99,00

assemblaggio di 29 euro per un totale di 1066,32 €

Il mio dubbio riguarda l'alimentatore, in negozio hanno anche il corsair hx da 750w ma costa 50 euro in + ma per esigenze di budget ho preferito il cooler master visto che il corsair hx da 650w non lo vendono....cosa ne dite? Basterà?

Inoltre vorrei prendere anche una ventolina della SCYTHE (Slip Stream 120x120 1900rpm) da aggiungere alle due già presenti nel case, ma non so se inserirlo sul lato del case o frontalmente..cosa mi consigliate?

I programmi che utilizzo sono 3ds max e vray rt, cinema 4d, maya e realflow

Ringrazio chiunque possa consigliarmi!

Ciao!

ho una configurazione molto simile alla tua e ho il cooler master gx 750w e devo dire che non ci sono problemi a far funzionare la mia gtx 460,è silenziosissimo e discreto.

Ti avverto però che non è modulare!

Comunque vedo che questo negozio fa prezzi decisamente alti,io ho comprato su prokoo 3 mesi fa la gtx 460 da 2gb e costava 197 euro,la scheda madre (anche se non ho preso quella) costava sui 90-100,e 118 euro per 4gb di ram mi sembrano troppi dal momento che ho preso con 112 euro 8gb corsair suddivisi in stick da 4gb.

Grazie per l'informazione Codra! Per i cavi ho scelto apposta il three andred dell'antec perchè ha uno spazio laterale riservato a loro in modo da non ingombrare l'interno del pc!

Ho visto il sito che mi hai consigliato e devo dire che i prezzi sono più bassi, penso di riferirmi a loro per questa configurazione che ho scelto, anche se è lontano pagherò le spese di spedizione ma forse con il mio budget potrò acquistare qualcosa in più!

Grazie ancora!

Ma per la ventola da aggiungere mi puoi dire qualcosa? Vorrei tenere fresco il pc visto che la mia camera è piccola e spesso si trasforma in un forno!!Vorrei evitare che prenda fuoco... :lol:

allora guarda,io ho un cooler master haf 922 con un airflow da paura,ho aggiunto solo una ventolina da 90mm che mi avanzava...guarda non ti crucciare sulle ventole che sono più o meno tutte uguali,prendi quella meno costosa (di marca affidabile però) e assicurati che sia delle dimensioni giuste per il case.

Comunque la gtx 460 scalda davvero poco,almeno la mia golden sample da 2gb.Se ti fanno paura le temperature allora prendine una tipo la twin frozer o la cyclone che hanno dei sistemi di dissipazione avanzati,ma ti ripeto che il calore non è proprio un problema.

Comunque prokoo è al momento stato chiuso per ferie,il suo catalogo è quasi vuoto,ti consiglio di aspettare una settimana o due cosicchè da avere una vasta scelta e di poter anche prendere in considerazione le nuove cpu sandy bridge.

Codra scusa se chiedo ancora il tuo intervento ma sei l'unico che mi ha dato una mano! Visto che ho urgenza di avere un nuovo pc perchè la tesi incombe, ho cercato un sito dove trovare prezzi più bassi e ne ho trovato uno che fa al caso mio.

Ho trovato più o meno gli stessi pezzi ma non la stessa ram: CORSAIR Dimm XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 1333 MHz Unbuffered CL 9-9-9-2 a 117 euro. Può andare bene per la scheda madre e il processore che ho scelto?Sinceramente non riesco a capire se va bene oppure no!

In totale vado a spendere 990 euro compresa la spedizione ma mi devo assemblare i componenti da solo e sarà una bella impresa!

Se mi rispondi GIURO che non ti disturbo più!Promesso! ;)