Vai al contenuto
Robi in Ud

Domanda Da Principiante

Recommended Posts

Ho letto su un tutorial proprio in questo sito che è possibile ottenere un buon risultato velocemente nel rendering di un oggetto semplice renderizzando separatamente prima la luce diffusa, poi l'ambient occlusion e poi lo zdepth, per poi passare all'elaborazione in Phtshp

Come si fa a renderizzare separatamente questi elementi?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 3ds max; sono MOOOLTO agli inizi e quindi sarà sembrata una domanda stupida, ma non so come separare le cose; grazie se mi vorrai rispondere, Philix.

Ad avalu, che ringrazio comunque, volevo far presente che sul tutorial c'è scritto: "...renderizzare separatamente la luce diffusa, l'ambient occlusion e lo zdepth..."; la mia domanda sorgeva proprio perchè non dice nulla più di questo.

CIAO E GRAZIE AD ENTRAMBI :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3dstudio max 7:

pannello render scene - Render elements - attivi quelli che vuoi (add..) - gli dici dove salvarli (select elemnt parameter)

e il gioco è fatto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami hai ragione, sono andato a rivedere il tutorial, in effetti si presuppone che uno sappia già come renderizzare le diverse parti. non me lo ricordavo.

Per quanto riguarda lo zdepth devi renderizzare con lo scanline e tra gli elementi di render scegliere ZDEPTH

Per l'ambient occlusion, devi renderizzare con mental ray, ma l'occlusion è incluso solo da max7. altrimenti dovresti creartelo in qualche modo attraverso lo skylight di vray.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti