Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
PixXelite

Materiale VraySkp2SidedMtl

Recommended Posts

Ciao,

come posso usare efficacemente il materiale "VraySkp2SidedMtl" in modo che i muri diventtino trasparenti vedendoli dall'esterno ma che siano opachi dall'interno? Ho letto di usare questo materiale ma ho visto che funziona solo sulle superfici. Che fare se ho una pianta di una stanza come questa?

i507386_prospettiva.png

in pianta

i507383_pianta.jpg

????

Ho provato anche ad esplodere il solido invertire le direzioni di tutte le superfici esterne in modo che puntassero verso l'interno ma nulla da fare. Solo se cancello o nascondo la superficie esterna quela interna diventa trasparente.

Uffi,,q1 ne sa qcosa?

Grazie

Ciao, scusate ma mi sono risposto da solo...

ho riprovato ed effettivamente il materiale fa il suo giusto lavoro anche con piu superfici una dietro a quell'altra....

quindi ricapitolando....

per usare correttamente questo materiale devo:

- creare il solido dei muri (dall'estrusione della pianta)

- esplodere tale solido in modo poter cambiare la direzione alle singole faccie dei muri

- cambiare la direzione delle superfici verso l'interno (freccie di direzione verso l'interno)

- assegnare il materiale "VraySkp2SidedMtl" alla superficie con FRONT il materiale del muro e BACK vuoto

in questo modo avrò le pareti che si comportano nel giusto modo (bloccando la luce esterna e propagando quella interna) ma che sono invisibili se guardate dall'esterno (per non avere elemnti interni alla stanza occultati dalla parete)

...scusate se ho postato una cosa che poi ho scoperto giusta....