Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fracap

modellazione curve rhino

Recommended Posts

Salve sono un neofita di rhino 4.0 e devo dire che è un programma alquanto sorprendente.

Una domanda che mi assilla già da autocad (e in generale credo che sia un problema di tutti i software cad) è come fare a trovare i punti massimi e di minimo di una curva in modo da allinearla esattamente ad un oggetto.

grazie per l'aiuto!

Ma i profili, non è meglio lavorarli in illustrator con la penna e poi importarli in rhino? ma..forse devo ancora imparare....(in illu vado alla grande..)

Ho seguito alcuni tutorial...pubblicati qui è sulle guide di primo e secondo livello di rhino.

Non sono insomma a zero sulla conoscenza del programma.Ho provato a rifare una bottiglia di detersivo (vedi foto allegate): sono partito col ricalcare l'immagine in modo da realizzare l'oggetto in pianta e in alzato in modo da realizzare le varie superfici, cioè in sostanza ho tentato di rifare delle blue prints decenti.

Ma ad esempio nel rifare l'attacco tra il corpo e il collo (dove c'è il tappo) proprio non riesco a capire come fare, poi l'oggetto è rastremato ai fianchi: insomma devo capire ancora qual'è l'esatto approccio per modellare partendo dalle blue prints... scusatemi della confusione mentale che ho in questo momento ma se avete la pazienza di rispondermi...

qual'è un corretto metodo di modellazione, ovvero quello più rapido e preciso per valutare le geometrie delle superfici? grazie per la risposta a presto

questo è il mio tentativo, solo che nella parte laterale più ampia forse lo sweep a 2 binari del collo mi ha generato una spanciatura sgradevole..per toglierla devo rivedere il profilo più corto? ciao :wacko:

post-70779-093473900 1295463030_thumb.jp