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karlettto

problema texture map

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Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema e non so più dove sbattere la testa: :wallbash:

mi sono fatto tutto un bel modellino in zbrush, che poi ho rifinito in maya. Ora vorrei applicarci una texture con il 3d paint tool, ma quando lo faccio il programma (maya) mi dice che alcune superfici non hanno gli UV. e mi dice di ricrearli per pio riprovare.

Cosa devo fare dunque?

P.S. anche quando apro l'uv texture editor non c'è niente dentro.

Ho anche provato a usare il 3d paint tool su occetti tipo sfere ecc fatte direttamente in maya e funziona benissimo.

Grazie in anticipo dell'aiuto. :lol:

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se l'oggetto è creato in zbrush credo che tu debba assegnagli delle uv, oppure le fai direttamente in maya. Dalla tendina dei menu selezioni Polygons, create UVs e scegli un metodo. Automatic mapping è un ottimo modo per iniziare, ma ti fa una serie di shell separate che poi dovresti riunire tu a mano. Oppure prendi il modello, lo esporti in obj e fai le uv in app esterne come Headus UVlayout. Può anche darsi che se usi solo paint ti sia sufficiente l'automatic mapping.

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